Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

cb-29h40e - spento

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti.vi disturbo ni nuovo ma con un marchio che vedo pochisimo.questo lg lo ataco la spina si sente il rele se accende il led stand by ma niente...ho controlato le tensione dopo il trasformatore smps e non esce niente...ho sostituito il str 6654.ma niente...

• 1 month later...

Inserita:

sono riuscito a fare un po di misure e il mio dubbio e il trasformatore smps...per che prima di lui ho soltanto i 375v e in uscita tutto 0...pero per che mi si accende la stand by?mi puo dare un mano qualcuno sull pricipio di funzionamento deii tras smps?grazie

carlovittorio
Inserita:

Nell'unico sche che ho dei TV LG la tensione di standby è ricavata da un alimentatore con trasformatore ponte diodi e un IC stabilizzatore a 5 Volt.

Se l'alimentatore SwtchMode non funziona controlla che non abbi nessun cc sui secondari del trasformatore,controlla che la resistenza che alimenta l'STR6654 che nelmio caso è da 47KOHM 2 Watt non sia interrotta(pin 4 STR)

• 7 months later...
Inserita:

salve.alora stamatina ho riaperto il tv.si sente il rele ma il led rimane rosso fiso e basta,non risponde a nessun comando...il finale di riga e aposto.devo controlare anche il finale verticale?grazie

• 4 weeks later...
Inserita:

salve.per prima voglio dire che il telaio e pc81ka.ritornando al nostro tv voglio comunicare che mi sta rovinando la pacienza.alora premo il pulsante e il red rosso pieno diventa un po scarso di colore ma sempre rosso,si sente il rele che scata e basta.rimane cosi.controlate le tensioni in uscita 0,0,0. sostiscuisco l STR,il optocuplore,il integrato se140,tutti gli eletroliticii in secondario,controlati gli diodo,i resistori,gli condensatori normsali....sull str nell pin 3 ho 312v e sull pin 4, trovo 12-14v,sul pin 1 e 2 tensione 0.vado sull coletore del finale di riga e trovo 12!controlato anche finale verticale e east-ovest...non capisco e non so piu cosa fare.

Inserita:

salve.ritorno di nuvo con la stessa problema.ho scolegato l finale di riga e tra e-c ho messo una lampadina 60w, e niente proprio....mi puo aiutare qualcuno a dirmi come si fa a testare il switch mode con integrato per che le soluzione trovate sono col transistore.grazie