Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

lcd lg 32lc2r-zj - scuro immagine lentissima

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti , questo tv ldc ha un difetto stranissimo , a freddo tutto ok , poi una volta che scalda inizia a diventare scuro , colori caldissimi , poi al posto delle immagini si vedono delle panelatte di colore su tutto lo schermo....non so se puo essere un problema di scaler...

Inserita:

ho notato che restano le immagini precedenti , in pratica quando quando cambia l'immagine resta quella precedente , un esempio cambio canale da canale5 a rete4 resta il simbolo di canale5 più sovraimpresso quello di rete4

Inserita:

Dovresti provare a raffreddare il processore video durante il difetto. Tale difetto avviene quando la tensione non è più costante, cioè tende a salire di quel tanto provocando un riscaldamento anomalo del processore, anche una tensione con presenza di un ripple alto provoca tale difetto, comunque non è la matrice del display.

Inserita:

il guasto sembra essere nella scheda drive del panello , in effetti raffreddando quella scheda il difetto sparisce , il codice della scheda è v320b1-c01 chi mei adesso vedo se si trova singola o è completa col panello......

• 1 year later...
Inserita:

Mi potresti dire come hai risolto il problema? Ho la stessa TV con lo stesso difetto.

Grazie.