Vai al contenuto
PLC Forum

LCD LG RZ-20LZ50 - Si accende, manca il video e ronza audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho in riparazione questo lcd della Lg che si accende, manca il video anche se le lampade da dietro si vede che sono accese e vi è un ronzio fastidioso nell'audio simile a quando non ci sono canali sintonizzati. Le tensioni sull'alimentazione sembrano tutte presenti, ho controllato eventuali fusibili smd sulla piastra madre ma sembra tutto ok.

Non possiedo neanche lo schema. Qualcuno può aiutarmi dandomi qualche suggerimento?

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Sai che telaio monta ?

Io, ho gli schemi dei modelli RZ 20 LA 70 - telaio ML-041 B e RZ 30 LZ 50 telaio ML-041 A e del telaio ML-041 D.

Però, sono troppo grossi, per poterli inserire nella sezione del Forum.

Se te ne ve bene qualcuno, te lo posso spedire via mail (mi raccomando, l'indirizzo in MP).

• 3 months later...
Inserita:

Buonasera,

a me invece deve essere saltato l' alimentatore di un LG RZ17LZ50.

Il transistor ko è siglato 07n701 (Q101) e non lo trovo da nessuna parte. Di che si tratta?

Ho visto che l'alimentatore e identico a quello in foto, posso avere anch'io lo schema?

Anticipatamente ringrazio!

Una buona serata a tutti.

Paolo DM

• 1 month later...
Inserita:

x fulvio persano ciao sono point io ho in riparazione un lcd lg modello rz 20la70 leggendo questa discussione ho letto che tu hai lo schema perche io non riesco a risalire a dei transistor sarebbero q 303 304 305 306 sono a coppia sui transistor vedo scritto 9575 9971 mi potresti aiutare attendo risposta. ciao grazie.

• 1 year later...
Inserita:
dan72+19/06/2008, 16:57--> (dan72 @ 19/06/2008, 16:57)

DEL TELAIO ML-041B MI SAPRESTE DARE LE SIGLE DELLA SCHEDA ALIMENTAZIONE COME QUELLA VISTA IN FOTO,E LA SIGLA DELLA SCHEDA VIDEO,PER CERCARLE USATE COMPLETE...????

Inserita:

Ciao.

Qui ho caricato lo schema, spero vi possa essere utile e ci sia quello che vi serve.

• 1 month later...
Inserita:

ciao a tutti, ho risolto il difetto del tv lcd mod. LG rz20 la70 di cui ne parlava DAN 72 , ho riscontrato un' interruzione di una tensione di 15 volt ad un punto di collegamento, che collega entrambi i lati della scheda, posizionato vicino all'integrato ic 1107(vicino al gruppo di sintonia) ,spero possa essere di aiuto a qualcuno! wink.gif

Luigi Di Donato
Inserita:

Buonasera, nel ringraziare Corcelli per il prezioso intervento, chiederei la gentilezza di

postare l'intervento effettuato in

Guasti TV Risolti.

aprendo una nuova discussione, elencando il guasto iniziale, la procedura dell'intervento, per dare maggiore visibilita' al guasto risolto sullo stesso apparecchio.

Sperando che l'intervento sia anche di aiuto a Dan 72.

Grazie.

Inserita:

Il televisore ce l'ho ancora da parte. In questi giorni provo e poi vi faccio sapere.

Grazie

Inserita:

Grazie Corcelli. Ho visto che i 15v erano già stati ponticellati in un punto della piastra, ma mancava quello da te indicato. Tutto ok! Grazie dell'aiuto.

Inserita:

grazie a voi tutti gli utenti del forum, è sempre un piacere scambiarsi informazioni! inserisco tutto nella posta GUASTI RISOLTI, un saluto a tutti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

corcelli75+7/04/2010, 01:26--> (corcelli75 @ 7/04/2010, 01:26)

Attendiamo fiduciosi... smile.gif