Oilonkanvas Inserito: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 1 luglio 2008 Buonasera a tutti ,avrei bisogno di alcune dritte se possibileho sotto il naso un tv al plasma LG mod 42px2rva-zc ,il problema : audio presente nessun immagine ,mi servirebbe lo schema elettrico , poi volevo chiedere dove è possibile trovare informazioni abbastanza dettagliate sul principio di funzionamento del tv al plasma ,quello a lcd credo di averlo digerito questo sistema invece mi sconcerta perchè trovo dei moduli che non capisco il funzionamento,per esempio il guasto in questo caso proviene da un modulo alimentato con la vs che comanda la matrice delle righe ,ve ne sono due identici uno è guasto , se qualche anima buona mi dà qualche delucidazione glie ne sarei infinitamente grato grazie in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 1 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 O.K non spingete ... ho già fatto grazie lo stesso ad ogni modo il modulo interessato è la y -board causa una saldatura al chip smd due mosfet vanno in corto , la LG offre come ricambio un kit composto da tre schede main board principale alimentazione , la Y board e la z board , il modulo y board guasto ha come equivalente STK795-811a , alcuni riparatori hanno preparato un kit addirittura per sostituire il modulo per chi fosse interessato lo uppo in pm saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Ciao.Se nessuno ha risposto, è probabile che non avesse la possibilità di darti un'aiuto, non credi ? Buon per te che hai risolto. Saremmo ancora più contenti però, se si rendesse pubblico, magari nei Guasti TV Risolti, l'intervento completo, dettagliando i componenti da sostituire ed il n° di codice del KIT LG.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 2 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Il mio era un tono sarcastico non era polemico altrimenti non avrei dato la mia disponibilità x chi in qualche modo ne avesse avuto bisogno non credi? ad ogni modo chiedo scusa in ogni caso saluti : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2008 Ciao.Ok Attendiamo un'ultimo atto di amicizia da parte tua, inserendo il tutto nella sezione Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giosabor Inserita: 17 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2008 Ciao ho lo stesso problema con la stessa Tv potresti darmi delle info su dove hai trovato il materiale?Se vuoi anche in privato...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 2 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 Ops sono appena tornato dalle ferie ... anche se è tardi ti rispondo in pmsaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
digitalchoice Inserita: 2 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2008 (modificato) visto che ci sei metti in guasti risolti cosi tutti vedono come sei stato bravo a riparare il tv Modificato: 2 agosto 2008 da digitalchoice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 3 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2008 Bravo no bravissimo ! ho aquistato un kit che in pratica contiene mezzo televisore come schede direi che anzi sono super.... ad ogni modo il mio "pezzo di bravura" lo ho gia pubblicato , il signore mi chiedeva DOVE avevo aquistato il kit per non fare della pubblicità gli ho risposto in pm tutto qui..a dire il vero il tv lo avevo gia fatto funzionare riparando il modulo però non mi sono fidato ed ho preferito aquistare il kit , per chi volesse tentare risulta necessario disconnettere i reofori dei mosfet di potenza denominati Q1 e Q4 responsabili del corto e sostituirli con IRFP260 o 250 meglio il primo GDS sono facilmente individuabili , trattasi di mosfet canale N e rifare le saldature del modulo di pilotaggio , per funzionare funziona ma non sò quanto può durare ....uomo avvisato.....saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cece Inserita: 12 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2008 ciao io posseggo un televisore da riparare della philips ma che in realta' e' tutto lg ! mod: PDP42v7 il mio problema e un po diverso ma credo che qualcosa di simile c'e' ...... del tipo che a spia rossa accesa quando da standby passo ad accensione emette lampeggi 1 lungo 2 corti in continuo e non parte ! MA......... qualcuno mi puo' aiutare ?grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabionesmd Inserita: 14 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2008 (modificato) Quindi hai trovato 2 reofori in corto circuito o smd in c.c.?I produttori standard coreaani perdono la bussola ogni tanto...ciao f1 Modificato: 14 agosto 2008 da fabionesmd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 14 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2008 No! ti pare che siano i reofori in corto .... i due mosfet q1 e q4 in corto ho disconnesso i reofori per poter inserire i due mosfet esterni..,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabionesmd Inserita: 14 agosto 2008 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2008 No! scusa è che leggendo dal' inizio mi sono perso parlando di saldatura su smd che ha causato corto tra i 2 Q.complimentisaluti f1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oilonkanvas Inserita: 15 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2008 No problem ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati