gianfsandro Inserito: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2008 Salve, ho questo TV LG mod. Cb14f84x con il seguente difetto: sintonizza solo la banda UHF. Entrando nel menù sintonia non è possibile commutare in banda VHF. Secondo me è la EEprom da riprogrammare, qualcuno sa aiutarmi? Grazie a tuttiSANDRO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 Nel tuner la polarizzazione di banda..arriva..il transistor di bandaVhf..commutta..quella Uhf va a zero? Puoi anche fornirla separatamente con un alimentatore stabilizzato esterno per prova...poi come "ultima spiaggia" verifichi la EEprom..che a parere Mio tendo ad escludere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfsandro Inserita: 21 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 Grazie marcoasso ma credo che il problema sia un'altro. Perchè dal menù sintonia non si può commutare la banda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 (modificato) ooopppsss avevo capito altro!Come? Il menù non Ti da la possibilità di scegliere VHF?Mentre banda I° ?Nel caso...inverti... Modificato: 21 luglio 2008 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfsandro Inserita: 21 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 Nel menu sintonia compare solo la scritta della banda UHF e non c'è possibilità di scegliere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 21 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2008 Neanche su "Installazione automatica" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfsandro Inserita: 22 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2008 no, neanche con la sintonia automatica. Ho rimediato il service manual ed ho visto che nel setup devo selezionare l'opzione full band ma non ho il telecomando service. Qualcuno sa se è possibile utilizzare quello del TV?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfsandro Inserita: 23 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2008 Salve a tutti, ho risolto il problema. Per entrare in service ho utilizzato un telecomando CME TOPTEL 2 programmato con il codice 1677 (Philips) come qualcuno mi aveva suggerito. Con il tasto (Pausa per il vcr) che dovrebbe essere il contrasto- mi è subito entrato in service ed ho modificato l'opzione TUNER, da UHF only a FULL BAND.Grazie a tutti dell'aiutoSANDRO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2008 Ciao.Per favore, inserisci la soluzione, quanto più dettagliata possibile, nella sezione Guasti TV Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati