Vai al contenuto
PLC Forum

tvc lg telaio MC991A - trasformatore di riga che spara!!

Andre89

Messaggi consigliati

Salve a tutti, e un ringraziamento in anticipo per gli auiti avuti in precedenza.

Sono alle prese con tvc lg modello CE29Q10ET.

Il problema è che quando do tensione all'apparecchio il trasformatore fa una scintilla e successifamente fuoriesce del fumo.

Cosa da fare è sicuramente provare a sostituirlo però volevo chiedervi se ne esiste un modello non originale a un prezzo un po' inferiore e se sapreste indicarmi il codice.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Trasformatore arrivato... Un po' in ritardo ma va bene biggrin.gif

Ho sostituito, e sembra che oltre a quello non sia partito nessun finale. Ora volevo chiedervi se c'è qualche metodo per fare le regolazioni dello screen e del focus a regola d'arte, oppure vado così ad occhio, fin quando si vede bene l'immagine.

Grazie.

P.S.: qualche=qualche

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche'..........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si mette in AV ,(in assenza di apparecchi accesi sulla scart)che appare lo schermo scuro..si ruota alzando la g2 fino ad apparire le ritracce (senso orario) ,poi si torna indietro fino a che scompaiono e la schermata è nera..poi si da' un' altro piccolissimo movimento ancora indietro..Per il focus ,io lo metto sul televideo pg 100 e mi regolo con le lettere della scrittura che devono apparire definite e nitide. Poi non so' se è piu' affidabile un raffronto con le tensioni da schema ... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Credo che il metodo di maxtv, sia un po' quello che adottiamo tutti, fatta eccezione per quei telai che richiedono regolazioni speciali (da Service, ecc...), ma non credo sia il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti