Vai al contenuto
PLC Forum


LCD Mod. LG RZ42PX11 - Strisce e poi si spegne.


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Sono vecchio del forum, ma da molto non praticavo.... Complimenti.

Adesso il problema: ho in laboratorio un tv uguale con stesso difetto di strisce e poi si spegne in 1 sec. ed il pannello è PDP42V6. I condensatori da 680uF 250v sulla 6871QYH029A sono diventati cicciotti sulla parte superiore, mentre gli altri 2 condensatori uguali sulla 6871QZH033A sono di forma normale. I CI sulle drive 67b e 66b sembrano di forma normale. Fusibili tutti Ok. Visto che si tratta di un plasma V6 cosa mi consigliate di fare? Saranno solo i cnd. elettrolitici?


Inserita:

Ciao CAPUROBE e benvenuto.

Ti raccomando, per favore, di non accodarti ad una discuccione già aperta da un'altro utente, ma aprine una tua.

Ora sono divise, quindi continua sempre su questa.

Inserita: (modificato)

Grazie. Seguiro' le tue indicazioni.

Ho sostituito i condensatori, nulla. La scheda drive 67b(se ricordo bene quella sotto a sinistra) uno degli IC, il 1° da sotto, scalda molto rispetto gli altri montati sulla stessa. Pensate convenga sostituirgli la drive, visto che monta un V6 ?

Roberto

Modificato: da CAPUROBE
Inserita:

Ho rimosso la YDRVBR, il TV accende ma ovviamente l'immagine solo a metà.

Dove posso trovare questa scheda? ... oltre che al ca LG

Inserita:

Salve,il DRV è saltato per colpa del pannello.C'è un alto rischio che possa danneggiarsi nuovamente.C'è stata una difettosita notevole nei pannelli V6 e pertanto ti sconsiglio di proseguire nella riparazione.

Saluti.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...