Vai al contenuto
PLC Forum

LG CB21Q20ET - Parte lo swich e poi ritorna in stand-by

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. E' il primo Lg che mi capita tra le mani, e devo dire che è ben strutturato.

Acceso il tv , si pone in stand-by. Tutte le tensioni all' uscita dello swich sono assenti, ed è normale in quanto questo TV per la tensione di stand-by utilizza un alimentatore a parte con uscita 5 volt. Provo ad avviare il TV, il led sul frontale si illumina di meno per 2 secondi, per poi ritornare di luce intensa, segno che il TV è ritornato in stand-by.

Allora scollego TR. di riga e finale e carico il tv con la solita lampadina. Il tv parte, si sente attaccare il relè che tramite i suoi contatti fa partire lo swich, la lampadina si accende per 2 secondi , ma non si sente l' effluvio dell' alta tensione, si sente il relè diseccitarsi, la lampadina si spegne e il TV si pone in stand-by. In questo piccolo tempo con diverse prove riesco a misurare tutte le tensioni all' uscita dello swich e sono: +B=110v, 13v, 28v, 8v, 12v, quindi come da schema tutte OK. Ho provato il TR. di riga con lo strumentino e il finale di riga e risultano OK. Ho staccato anche il finale verticale ma il difetto permane. C' è qualcuno che può darmi qualche suggerimento?