paologta Inserito: 25 febbraio 2009 Segnala Inserito: 25 febbraio 2009 Buongiorno a tutti cari amici del forum.ho un piccolo problema, sono in possesso di lcd modello LG l 1960tq.Presenta il seguente problema:L' immaggine lampeggia ovvero, per meglio dire, vi è un lampeggio delle lampade.infatti, ho puntato subito sull ' inverter. se lascio collegata solo una lampada, ( indifferenti tra le due) all' inverter, non vi è nessun lampeggio.sarà il caso di cambiare l' inverter?Grazie mille ragazzi!!!!
hdisk Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Inserita: 25 febbraio 2009 (modificato) sembrerebbe che tu abbia un'alimentazione non ( = non) corretta.. che non (=non) ce la faccia a soppotare il carico delle due lampade.. sarebbe sicuramente il caso di controllare se si abbassa con tutte e due le lampade accese. Modificato: 26 febbraio 2009 da Fulvio Persano
paologta Inserita: 25 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2009 ok, grazie mille. l' alimentazione è data da un ' alimentatore esterno.Dove sarebbe corretto controllare l' alimentazione?
hdisk Inserita: 25 febbraio 2009 Segnala Inserita: 25 febbraio 2009 (modificato) con l'alimentatore collegato a tv acceso dovrai misurare che la tensione che l'limentatore fornisce in ingresso al tv corrisponda a quella dichiarata e che sicuramente e' sritta sullalimentatore stesso.magari non (= non) e' lui a difettare ma questa e' sicuramente la prima prova da fare. Modificato: 26 febbraio 2009 da Fulvio Persano
paologta Inserita: 26 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2009 buongiorno, ho fatto la prova, la tensione in uscita è di 11,87 V.quindi ci avviciniamo a quella dichiarata nell' alimentatore....magari provare un altro alimentatore uguale?poi, nel primo post ho sbagliato, se stacco una lampada,l' unica immagine che si vede completa è solo il boot dello schermo, poi subito dopo, la lampada collegata si vede per un attimo, poi buio totale....
paologta Inserita: 27 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2009 Quindi, secondo voi, sarà da cambiare il modulo alimentazione?
paologta Inserita: 27 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2009 sto pensando che non sia il modulo inverter, in quanto, ho effettuato questa prova scollegando una lampda poi l' altra :all' accensione si vede benissimo il boot, poi. appena dovrebbe visualizzare l' immagine vera e propria, non funziona neanche l' altra Lampada!!!Non illumina per niente!!!
paologta Inserita: 2 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2009 ragazzi, ordino il modulo inverter? secondo voi faccio male?
paologta Inserita: 4 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2009 ho fatto misure sul inverter ma invano.....boh le lampade lampeggiano lo stesso, se ne stacco una, si vede solo il boot poi si spegne l' altra collegata.....e viceversa.... lo stesso sarà il caso di cambiare inverter!!???
paologta Inserita: 4 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2009 le saldature sulle bobine già fatte....mentre condensatori a pastiglia non ne ha.solo 2 condensatori eletrolitici e tutto l' altro smd...magari sarebbe bene fare una foto?
paologta Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2009 Mago di oz grazie mille dei tuoi preziosi consigli. Ho fatto quel che mi hai consigliato. ma non è cambiato nulla....
paologta Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2009 Ma intendi un alimentatore universale o un inverter univesrale? ora vado a fare le foto dell' alimentatore e dell inverter....si l' alimentatore è tipo quelli del pc portatili esterni...... 12v 3,5 A....
paologta Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2009 Quindi provvedo a controllare l' alimentatore esterno o, ancora meglio, a provarne uno nuovo?
paologta Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2009 ok bene. Però mi sorge un dubbio, se fosse l' alimentatore, una lampada almeno dovrebbe accenderla, mentre invece si accende solo al momento del boot dello schermo. poi buio totale. comunque farò come dici.grazie Mille!!
paologta Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2009 mago di oz, il tuo nome d'arte ti si addice!!!Ho cambiato 2 condensatori eletrolitici da 1000 micro 16V.....va alla grande ora!!
Fulvio Persano Inserita: 5 marzo 2009 Segnala Inserita: 5 marzo 2009 Ciao.Ricorda, per favore, di inserire il tutto in Guasti TV Risolti, specificando la posizione serigrafica dei due elettrolitici sostituiti.Grazie.
Messaggi consigliati