dan72 Inserito: 2 marzo 2009 Segnala Inserito: 2 marzo 2009 Ciao a tutti, ho in riparazione questo tvc che mi da qualche problema.Ho visto che aveva il trasformatore di riga bucato e l'ho sostituito.Ora si accende, compare l'audio ma anche regolando la griglia e i due fuochi rimane l'immagine fuori fuoco, se aumento tutti i due fuochi viene un po' più nitida, ma sempre incomprensibile e scarica (non riesco a capire se nello zoccolo o nel tubo).Chiedendo al proprietario mi ha detto che prima l'immagine era perfetta e non aveva alcun problema, quindi escluderei il cinescopio.
dan72 Inserita: 5 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2009 Ci avevo già pensato, ma ho messo il rosso in red e il bianco in white.Potrebbe essere il trasformatore difettoso?Quando alzo le regolazioni del fuoco al massimo scarica all'interno del trasformatore.
dan72 Inserita: 12 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2009 Qualcuno ha lo schema di questo tvc?
Fulvio Persano Inserita: 13 marzo 2009 Segnala Inserita: 13 marzo 2009 Ciao.Telaio MC 993.Lo schema dovrebbe essere presente nella sezione apposita del Forum.
dan72 Inserita: 13 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2009 Grazie Fulvio, con lo schema ho fatto un po' di controlli e andando per esclusione ho smontato lo zoccolo del cinescopio e aprendolo ho visto che era bruciato internamente.Togliendo la massa del fuoco funziona.Ora ne cerco uno nuovo e lo montoAncora grazie
Messaggi consigliati