rferrario.394 Inserito: 9 giugno 2009 Segnala Inserito: 9 giugno 2009 Ciao ragazzi ho un problema con una televisione lcd marca LG MOD: RZ-26LZ50,il problema e quando accendo la tv l' immagine si vede poi dopo quando incomincia a scaldarsi l' immagine va via.io ho aperto la televisione e lo accesa ed ho notato che le lampade poste sotto il panello sono accese , ho provato a raffreddare la scheda madre nulla poi ho provato araffreddare la scheda inverter nulla l' immagine non esce l'audio si sente .chiedo qualcuno sa dirmi cosa posso fare?e cosa devo controllare?se avete anche lo schema elettrico che mi serve me lo potete inviare?puo essere la sheda madre oppure la scheda inverter che mi cre il problema?ringrazio in anticipo.
mistertv Inserita: 14 giugno 2009 Segnala Inserita: 14 giugno 2009 controlla le saldature dei trasformatori inverter e dei transistor di potenza.
rferrario.394 Inserita: 15 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2009 Ciao mistertv ho contrllato le saldature dei trasformatori inverter e le horifatte ma il problema e sempre quello che l'immagine sta per 20 secondi poisprisce e le lampade sono accese,puo essere qualcvhe pista interrotta internamente allo stampato?ti chiedo hai una scheda da poter fare la prova di cambiarla se no la devo comperare e costa cara.
mistertv Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Inserita: 15 giugno 2009 no non ho scheda però proverei a smontare i trasformatori e confrontare le misure degli avvolgimenti.
mirage3e Inserita: 16 giugno 2009 Segnala Inserita: 16 giugno 2009 Buongiorno scusatemi ma se rferrario394 dice che aprendo il tv le lampade sono accese allora cosa centra l'inverter secondo me il problema si trova sulla main prova con il fon a raffredare.ciao
rferrario.394 Inserita: 16 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2009 Cia mirage ho gia fatto la prova si con il phon e sia con il freddo,se scaldo la main non succede nulla se scaldo la scheda inverter va via il video e se provo con il freddo non si riprende .a questo punto o cambiare la scheda inverter o provare a smontare i trasformatori inverter e controllare i suoi avvolgimenti.
Fulvio Persano Inserita: 17 giugno 2009 Segnala Inserita: 17 giugno 2009 Ciao.C'è da stabilire con certezza se il modulo inverter lavora sempre o no, cioè se le lampade rimangono accese anche quando va via l'immagine, in questo caso, come giustamente faceva notare mirage3e, l'inverter è da escludere.Ti ho caricato lo schema qui.Controlla bene i flat che collegano il pannello al modulo.
rferrario.394 Inserita: 17 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2009 Ciao fulvio come stai ?ascolta quando va via l'immagine le lampade rimangono accese,ho provato ha scaldare la scheda madre non succede nulla l'immagine rimanepoi ho provato con il freddo sulla scheda inverter per vedere se l'immagine riappare nulla ho provato ha tamponare i condensatori elettrolitici sulla scheda inverter nulla .fulvio ti chiedo percaso hai una scheda inverter da fare una prova oppure la scheda madre ?la sigla della scheda inverter :v089144601non so piu cosa fare.dimenticavo stamani ho provato ha scaldare ha blocchi la scheda inverter su i trasformatori e l'immagine e scomparsa e le lampade sono sempre accese.
Messaggi consigliati