raffraff Inserito: 14 giugno 2009 Segnala Inserito: 14 giugno 2009 questo tv si presenta buio con voce segno che la eat funziona con qualche ronziodopo poco il c481 già gonfio fà il botto l'ho sostituito con uno da 350 v0lt con il risultato di un botto piò grande.tutti i componenti sembrano essere in ordine.qualcuno può darmi una dritta? grazie.e lo schema posso scaricarlo da qualche parte?saluti:raffraff
baruffa Inserita: 15 giugno 2009 Segnala Inserita: 15 giugno 2009 Ciao non conosco il televisore in particolare però da quello che dici : se il condensatore fa il botto significa che: ho èalimintato in alternata, quindi controllla i diodi ed il circuito di stabilizzazzione della tensione che lo alimenta, oppure la tensione che gli arriva è troppo alt, non va aumentata la tensione del condensatore ma va verificato il circuito che lo alimenta .
raffraff Inserita: 16 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2009 salve sono riuscito a trovare lo schema su eserviceinfo.com sotto la sigla:lgmc17a.ecc..con lo schema davanti sul portatile si apre un altro mondo.questo condensatore anche se di 100mf si trova sullo stadio orizz.che serve al recupero di energia durante il ritorno di riga.necessario nei 100hertz. misurato tutti i diodi e le resistenze tutte ok di santa pazienza ho scollegato tutte le capacità in prossimità dello stadio interessato fino ad imbattermi nel c412 400v 0.22mf il quale era completamente a secco,per cui il c411 invece di caricarsi per poi scaricarsi durante il ritorno di riga si prendeva i picchi di ritorno del gioco di deflessione danneggiandosi.c 413 in parallelo evita uleriori danni al tv il quale malgrado tutto ha retto il fin.orizz.montato uno nuovo c412 il tv è tornato pimpante!ps:uno dei diodi in serie sul collettore del finale orizz.misura in perdita non c'è guastoma è dovuto ai transistor q404-405.no perditempo come il sottoscritto.spero di non essermi dilungato troppo saluti raffraff.
Messaggi consigliati