Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plasma Lg 42px3rvb-za - immagine che lampeggia

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...Avrei bisogno di un consiglio per risolvere questo problema.Il Tv è un plasma LG 42PX3RVB-ZA. Era saltato il solito YPPD-JO14A. Ho sostituito la Ysus, la Zsus ed il driver con il kit della HR. Per la precisione il codice del kit utilizzato è K3CYZ001.Ora il tv si accende ma l'immagine lampeggia circa una volta al secondo, dei veri e propri flash alla frequenza di uno al secondo circa...Un'altro dettaglio che ho osservato è che mentre l'OSD è normale, l'immagine video è più stretta dell'intero schermo.Questo però potrebbe essere dovuto a qualche impostazione 16/9-4/3.Non ho fatto prove ad entrare nel menù col telecomando perchè non vorrei che tenendolo acceso in queste condizioni risalti qualche scheda.Non so proprio come risolvere il problema, mai capitata una cosa del genere....Se qualcuno ha qualche idea....Grazie per le eventuali risposte....

Inserita:

Ciao.

Qual'era il problema iniziale ?

Dopo la sostituzione, hai verificato che le varie tensioni siano esatte ? Ricorda che è molto importante che siano corrette.

Inserita:

Il problema iniziale era l'ibrido bruciato ed il fusibile saltato.Le tensioni Vs e Va sono esatte, come indicato sul pannello.La Vs era di 185V mentre sul pannello era indicato 182V e così l'ho portata a 181V....penso sia meglio sempre un po' bassa...Stavo pensando....se lasciassi solo la Ysus nuova e rimontassi sia la Zsus che il driver vecchi?Che ne pensate di questa prova?Potrebbe bruciarsi qualcosa?