Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lcd Lg32lx1r - lcd morto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi ritrovo in laboratorio un tv lcd lg 32lx1r, controllando in primis il fusibile d'alimentazione è ok ma non mi ritrovo tensione al c102 da 450v 150mf, facendo alcuni controlli per i due ponti raddrizzatori ok,resistenze ok, cosa non mi fà alimentare questo condnsatore (c102)? per cui non mi alimenta la scheda e ovviamente non parte il tv.potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente grazie per la vostra collaborazione. Spero in un vostro aiuto.

Inserita:

Ciao.

Telaio ML-051A.

Hai lo schema ?

Se non lo avessi, l'ho caricato qui.

Purtroppo, come spesso accade, manca proprio la sezione alimentatore, però hai qualche tensione di riferimento.

Inserita:

Per riparare questo guasto credo che con un pò di conoscenza si trovi rimedio.

Par dal C102 e andando a ritroso troverai: il ponte diodi. la resistenza di protezione. eventuali filtri rete, fusibile, eventuale interrurrore generale(se presente) cavo rete.Controlla anche le piste di collegamento tra i componenti citati.

I componenti che ti ho citato potrebbero essere in un ordine diverso.