Vai al contenuto
PLC Forum

Lg M1921a - tv spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi è appena entrato in laboratorio un LG Flatron M1921A spento. Già è stato visitato da altri, comunque noto che l'alimentatore non parte. Premetto che non possiedo lo schema, ed ho già sostituito i vari condensatori elettrolitici con il fotoaccoppiatore, ma nulla è cambiato. Non è stato possibile reperire l'IC GO711LOP. Qualc'uno mi può aiutare? unsure.gifunsure.gif

Inserita:
dante6115+17/12/2009, 19:45--> (dante6115 @ 17/12/2009, 19:45)

Ciao.

Telaio CL-81

Lo schema l'ho caricato qui.

Inserita:

Grazie molto, ma non vedo l'alimentatore dove penso sia ilproblema, meglio nell'integrato U101, visto che non sono presenti ne i 5V ne i 15V. Ho rimediato anch'io uno schema e anche li manca l'alimentatore. Ho anche visto in giro per l'IC ma non sanno cosa sia. Sopra c'è scritto: ICE38502 e poi sotto GO711LOP.

Il mod comunque è LG Flatron M1921A-BZ mod. M1921AH

Inserita:

Ok grazie, lunedi provo a vedere se trovo 3BS05

Inserita:

rieccomi, trovato l'ICE3BS02 sostituito e tutto ok, problema risolto. Ho provato ad accendere più di qualche volta tutto ok. Ad un certo punto come vado ad accendere si sente sparo sotto il circuito, vado a vedere e il risultato è che è andato in corto nuovamente l'IC portandosi dietro questa volta il diodo D103, lo zener ZD103 e il fusibile. A questo punto non avendo ancora lo schema non so che diodi siano (in smd). Se qualc'uno avesse lo schema dell'alimentatore mi farebbe un grosso piacere.

Inserita:

Grazie Mago di oz,

ho chiesto e sembra che non esistono kit di riparazione per questo tipo, però in assistenza mi hanno detto che esiste l'intero alimentatore al costo di circa 40€, il che sembra anche ragionevole. Credo che lo prendo è risolvo. Certo che, se questi direbbero le sigle dei componenti sarebbe stato molto meglio, comunque...

Grazie di nuovo anche a tutti gli altri del forum.