bartolo50 Inserito: 11 gennaio 2010 Segnala Inserito: 11 gennaio 2010 Buongiorno,sono un esperto di riparazioni TV a tubo catodico, ma ancora un po' a digiuno con il plasma.Il difetto del mio televisore: accendo e funziona tutto regolarmente.Dopo circa 30 secondi inizia ad abbassare la luminosità e nel giro di 15 secondi il video è buio, mantenendo funzionante audio ed ogni altra funzione.Cordiali saluti
Fulvio Persano Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 Ciao e benvenuto.Per favore, inserisci il modello esatto e, se lo sai, anche il telaio.Grazie.
bartolo50 Inserita: 11 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 Ciao,sono andato a vedere l' etichetta sul retro del televisoreMarca LGModello RZ-42PY10Xpoi ho letto questo numero, dovrebbe trattarsi del numeo di serie410MAPS41874Ciao
mistertv Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 controlla i connettori sulla scheda di controllo.
bartolo50 Inserita: 11 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 Ciao,grazie per il consiglio, ma mi devi scusare, come posso riconoscere la scheda di controllo e i connettori?Ammetto la mia ignoranza in fatto di plasmaCiao
mistertv Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 un momento, cosa intendi per esperto di riparazioni a tubo catodico? i connettori sono connettori in qualunque apparecchio e per le schede di controllo (alias control board o mother board) di solito sono riconosciute per la presenza dei processori di controllo proprio come in un tvc classico.non ti rimane che aprire l'apparecchio e cominciare a prendere confidenza con esso. al limite se riesci a postare le foto vedrò di indicarti esattamente la scheda, ma sono sicuro che non ne avrai bisogno.
bartolo50 Inserita: 11 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 Ciao,ho aperto,ho controllato i connettori, mi sembrano a posto.Questa volta però il video ha resistito un minuto prima di cominciare a perdere luminosità e poi oscurarsi.Forse dipende che il televisore l' ho messo in una stanza in cui avevo spento i termosifoni, qui al nord siamo sotto zero, fa parecchio freddo a termosifoni spenti.Ciao
xfiless Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Ciao,controlla le tensioni di alimentazioni potrebbe essere qualche ripple ,controlla condensatori elettrolitici sull'alimentatore per il guasto potrebbe aiutarti uno spray refrigerante,saluti Enzo.
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Ciao.bartolo50+11/01/2010, 21:17--> (bartolo50 @ 11/01/2010, 21:17)Proprio per questo particolare, insisterei sui connettori.
bartolo50 Inserita: 17 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Ciao,grazie dei consigli, l' ho accantonato da qualche giorno, adesso ritorno alla carica
Messaggi consigliati