bartolo50 Inserito: 11 gennaio 2010 Segnala Inserito: 11 gennaio 2010 Buongiorno,sono un esperto di riparazioni TV a tubo catodico, ma ancora un po' a digiuno con il plasma.Il difetto del mio televisore: accendo e funziona tutto regolarmente.Dopo circa 30 secondi inizia ad abbassare la luminosità e nel giro di 15 secondi il video è buio, mantenendo funzionante audio ed ogni altra funzione.Cordiali saluti
Fulvio Persano Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 Ciao e benvenuto.Per favore, inserisci il modello esatto e, se lo sai, anche il telaio.Grazie.
bartolo50 Inserita: 11 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 Ciao,sono andato a vedere l' etichetta sul retro del televisoreMarca LGModello RZ-42PY10Xpoi ho letto questo numero, dovrebbe trattarsi del numeo di serie410MAPS41874Ciao
mistertv Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 controlla i connettori sulla scheda di controllo.
bartolo50 Inserita: 11 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 Ciao,grazie per il consiglio, ma mi devi scusare, come posso riconoscere la scheda di controllo e i connettori?Ammetto la mia ignoranza in fatto di plasmaCiao
mistertv Inserita: 11 gennaio 2010 Segnala Inserita: 11 gennaio 2010 un momento, cosa intendi per esperto di riparazioni a tubo catodico? i connettori sono connettori in qualunque apparecchio e per le schede di controllo (alias control board o mother board) di solito sono riconosciute per la presenza dei processori di controllo proprio come in un tvc classico.non ti rimane che aprire l'apparecchio e cominciare a prendere confidenza con esso. al limite se riesci a postare le foto vedrò di indicarti esattamente la scheda, ma sono sicuro che non ne avrai bisogno.