Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Su Plasma Lg Rz42px11 - Plasma con problema sul video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, è la prima volta che scrivo al forum , quindi scusatemi se commetto qualche errore.

Chiedo qualche dritta sul tv in oggetto (Plasma RZ42px11) che presenta il seguente

difetto : Si accende regolarmente ma dopo qualche minuto di funzionamento inizia a presentare un effetto solarizzazione su tutta la superfice del tv e dopo qualche minuto lo schermo diventa del tutto nero, sottolineo che l'audio e del tutto regolare.

Mi sapete dire da dove posso iniziare fare qualche prova?

Grazie mille per la comprensione (spero di essere stato chiaro).

Saluti

Benq

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Telaio PDP 42V6

Credo possa essere il modulo Y-SUS a difettare.

Ti suggerisco, però, di acquistare il Kit per quel telaio, comprendente tre moduli: Y-SUS, Z-SUS e CTRL.

user posted image.

Inserita:

Grazie per la risposte. Ho trovato il kit che mi dice di sostituire a 139€ ,pensa che il prezzo sia buono? Poi navigando su internet ho trovato un negozio che vende un kit per la riparazione di tale scheda (prezzo 18 Sterline + sp postali).Pensa che possa essere una soluzione fattibile ho butto solo soldi?

Grazie ancora per la risposta.

Saluti

Inserita:

Ciao.

benq+14/02/2010, 09:32--> (benq @ 14/02/2010, 09:32)

Se sei sicuro che il Kit è nuovo, cioè che i moduli non siano stati riparati, direi che il prezzo è ottimo. Considera anche le spese di spedizione...

Chi sarebbe questo venditore ? Se credi, me lo puoi comunicare in MP.

Per questa cifra, io non credo che ti effetuino la spedizione. Attento alle sole !

Inserita:

Salve, in merito al kit delle tre schede (prezzo 139 Euro) è un negozio nella mia citta che vende ricambi tv , visto quello che mi dice prima di acquistarlo penso di verificarlo attentamente.In merito al kit trovato su internet (prezzo 18 Sterline) o visto che fornisce 13 condensatori da sostituire sulla sola scheda YSUS.

Saluti

Inserita:
benq+14/02/2010, 19:11--> (benq @ 14/02/2010, 19:11)

Avevo inteso che era il Kit completo, non solo i condensatori. Che comunque non credo possa portarti alla soluzione, meglio sostituire il Kit e metterlo nuovo. Ti dico questo perchè, in giro, si trovano anche "rigenerati", che costano poco di meno ma non credo valga la pena rischiare.

• 1 year later...
Inserita:

anche io ho lo stesso problema,avrei bisogno dello schema

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
eccolo, ma non accodarti a discussioni di altri per un altro problema ( e poi si scrive Madagascar.... laugh.gif )
Inserita:

Probabilmente non è da leggersi come il nome dell'omonima isola ma bensì come:

MA DA CASCR le pall....