Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tvclcd Lg 27lc2r - dopo un po sparisce immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti del forum. Ho in riparazione questo lcd e sono un po alle prime armi nella riparazione di questi tv. Dopo un po che è acceso (anche dopo qualche ora) l'immagine sparisce con lamnpade accese ma l'audio rimane. Aprendolo ho notato 4 condernsatori elettrolitici un po gonfi sull'alimntatore. Possono essere quelli la causa del difetto?.

Grazie ancora. ciao

Inserita:

Ciao.

Ronca88+10/02/2010, 10:06--> (Ronca88 @ 10/02/2010, 10:06)

Non credo possano essere loro la causa, di solito succede l'opposto, cioè il Tvc non va a freddo.

In ogni caso, sostituiscili senza indugiare vedi come si comporta.

Inserita:

ciao. credo che i condensatori gonfi c'entrano con il problema il mio oltre ad avere i condensatori gonfi risulta con una bella bruciatura dal lato rame si intravede anche un c-i bruciato. la scheda e':6709900016c prima di bruciarsi del tutto il cliente lamentava il fatto che andava e veniva il video.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao A tutti. Dopo una settimana il problema si è ripresentato e ora non so più dove sbattere la testa. Qualcuno ha qualche idea?. ciao e grazie

Inserita:

Ciao. Prova a guardare se la scheda logica del pannello è alimentata a 12 volt sia quando funziona che quando da il difetto.

Inserita:

Ciao.

Ronca88+26/02/2010, 10:33--> (Ronca88 @ 26/02/2010, 10:33)

Nel frattempo, non ci hai detto se e che cosa hai fatto...

Inserita:

Nel frattempo ho sostituito i condensatori "gonfi" sul secondario e visto che il problema non si presentava più ho restituito il tvc al cliente, ma dopo una settimana è rientrato con lo stesso problema.Ciao grazie