Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 26 Lc 55 - video nero con audio funzionante ma....

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, avrei un problemino con un lcd della lg, in pratica, all'accensione, mi compare il video nero ma, con audio funzionante, dopo poco mi appare anche il video e tutto funziona regolarmente. Penso sia un fattore dovuto a qualche condensatore elettrolitico ma, non avendo lo schema elettrico non so dove andare a battere, vi chiedo quindi se qualcuno ne e' in possesso e me lo possa dare, ho fatto varie ricerche in web ma, senza alcun risultato, Grazie anticipatamente..,, smile.gif

Inserita:

Ciao.

Qui ti ho caricato il service manual. Vedi se c'è quello che ti serve.

Inserita:

Ciao.

Controlla/rifai le saldature sul modulo inverter.

Inserita: (modificato)

Chiedo scusa ma e' stato un errore

Modificato: da Safety
Inserita:

Risalve a tutti, innanzitutto grazie per la disponibilita' , il problema in questione e' che, il modulo alimentazione presente sullo schema da Voi inviato non corrisponde . Il modulo in mio possesso e' denominato EAY 33030301 , compare sulla lista del vs. schema ma, la denominazione dei componenti e' diversa ed alcuni inesistenti, esempio, ricerco i condensatori C 220 , 221 , 223 etc.. non compaiono per niente. Qualcuno puo' aiutarmi a reperire lo schema in questione ? Grazie ancora .

Inserita:

Beh intanto diamoci del tu che qui siamo tra amici, per lo schema vediamo se Fulvio ce lo ha.. Cambiare gli elettrolitici non gli fa male comunque, non dovrebbero essere tanti, hai controllato le saldature, specie sui trafo elevatori?

Inserita:

Ciao cri_999, piacere di conoscerti, i condensatori elettrolitici sul modulo alimentazione sono stati tutti sostituiti ma, il problema e' che , nel cambiarli, ho montato alcuni di valore superiore , esempio n° 1 da 1000mf con 1500 Mf ed un altro sempre da 1000 mf con uno da 2200 ed un 470 mf con un 680 mf. Tali condensatori li ho montati in quanto mi mancavano quelli giusti e li ho messi giusto come prova , adesso , il tv presenta sempre lo stesso difetto ma, con una differenza, parte prima dopo 15 - 20 sec. ed invece delle righe e fasce grigio, ha lo schermo buio. Sto dando la colpa a tutto questo appunto ai condensatori di valore diverso e ( stupidamente) non sapendo quali sono mi occorrerebbe lo schema per individuarli. Mi scuso per il lungo poema, attendo qualche info da parte vostra, Grazie

• 1 month later...
Inserita:

Salve, sono ancora alle prese con questo tvc. Ho cambiato tutti i condensatori presenti sul modulo alimentazione e piastra dgt, niente, sembrava risolto invece il problema e' ricomparso. Volevo chiedere se qualcuno sa come aggiornargli il software, grazie anticipatamente. Ciao a tutti