Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma lg-pdp42v51330 - Non Parte

Messaggi consigliati

francescomarv
Inserito:

un buon gioro a tutti ho in laboratorio un plasma schaub lorenz spl 242 ma elettronicamente e un lg il difetto e che non parte quando accende dall interrutore il led sull frontale e arancione poi passa al verde e si sente il tac dell rele il led frontale diventa rosso sulle scheda alimentazione dgk-420w rev.a ci sono due led il rosso sempre spento il verde e acceso si sente il tac dell rele e il verde lampeggia 6 volte su alte schede ci sono led che si accendono e si spengono controllando i componenti non ho trovato niente in corto ho altro avrei bisogno di aiuto se ad altri si e presentato lo stesso difetto grazie wallbash.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Che telaio monta, forse un PDP V6 o V7 ?

Inserisci il codice completo del modulo alimentatore.

francescomarv
Inserita:

unico codice che ho trovato pdp42v5 altri sono p/n3501q00053a rev.a s/n dg03d43145 penso che siano questi

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Quindi un telaio PDP V5.

Controlla attentamente le resistenze SMD di alto valore (470/560 KOhm) sul modulo alimentatore. Sicuramente c'e ne qualcuna alterata.

francescomarv
Inserita:

resistenze smd sulla scheda alimentazione non ce ne sono le resistenze sono piccole ma sono le classiche tutti i codici sono quelli che gia sai ho dammi tu qualche riferimento

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Strano che non ci siano resistenze SMD. rolleyes.gif

Comunque, controlla se le tensioni fornite dall'alimentatore siano nella norma.

Qui trovi il Training del PDP V5.

carlovittorio
Inserita:

Anche le resistenze " normali" possono interrompersi quindi segui il consiglio di provarle.