hdisk Inserito: 20 marzo 2010 Segnala Inserito: 20 marzo 2010 mi piacerebbe riparare questo tv anche se non ho conoscenza di questo tipo di apparecchi, mi sono divertito con qualche tv lcd ma questo e' totalmente diverso.. dunque il tv appena acceso si presenta perfettamente funzionante ma trascorsi un paio di minuti si presenta una banda verticale nera larga circa 3 centimetri che divide lo schermo in due parti uguali, lìimmagine rimane perfetta ovviamente la parte che rimane sotto la banda nera non si vede. praticamente si tratta di un componente che sicuramente scaldandosi fa quel difetto almeno credo. non ho fatto ancora prove visto che non ho sottomano una bomboletta per raffreddare i componenti e comunque non ho fretta e se qualcuno che magari conosce bene i plasma e in particolare questa serie mi da una mano da dove cominciare.ps. sulle schede interne e' riportato la sigla mod. 42v6. garzie a tutti quanti mi potranno aiutare.
benia Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Inserita: 21 marzo 2010 prova a battere dietro pannello pian piano però , quando si vede sembrerebbe falso contatto
Fulvio Persano Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Inserita: 21 marzo 2010 Ciao.Il difetto potrebbe essere causato dal modulo Y Drive BTM (codice 6871QDH067B).Non escluderei il pannello stesso, purtroppo, fonte di numerosi problemi in quella serie.Se con la sostituzione del modulo, risolvessi, attieniti scrupolosamente alle istruzioni che seguono, nell'eseguire le tarature di rito e iniettando, da scart, un segnale bianco al 100%:http://home.arcor.de/el_bloom/PDP42V6.pdf
hdisk Inserita: 21 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2010 (modificato) fulvio sei un grande ,, ora io aspetto un attimo a cantar vittoria ma stamattina l'ho aperto, ho dovuto smontare un po' x (=per) arrivare al modulo y drive che si trova sotto ho scollegato i connettori che vanno al pannello in corrispondenza della banda nera li ho puliti e poi ho riacceso e il tv funziona. come ti ho detto ora lo terro' acceso un po di tempo ma per il momento dopo 3 ore di briciatura va bene, e' vero che ora e' aperto e raffredda meglio ma prima durava solo 2 minuti. nei prossimi giorni ti faccio sapere. Modificato: 21 marzo 2010 da Fulvio Persano
dimodo Inserita: 22 marzo 2010 Segnala Inserita: 22 marzo 2010 ciao mi pare che il consiglio sul contatto te lo abbia dato Benia facci sapere di quale flat parli , perche il modulo y. come indicato da fulvio se scollegato il tv funziona con mezzo quadro diviso in orizzontale , o mezzo sopra o mezzo sotto .invece le bande verticale sono causate dalle schede che stanno sotto e sono divise in tre qrubbi la centrale la R e la L
Messaggi consigliati