Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Pdp42v5 Marcato Thomson - consiglio sul da farsi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao cari amici del forum sono qui per chiedervi un consiglio:

Ho in laboratorio suddetto plasma che accendeva ma rimaneva al buio fatto un primo controllo delle alimentazioni

Service DC voltage : Vcc:5V, Va:65V, Vs:190V OK

DC/DC Pack voltage : Vsetup:220V, Vscw:115V,-Ve:-35V, -Vy:-75V un pochino più basse tranne la Vsetup, che mi risultava anomala e pulsante quindi avevo detotto che il guasto poteva essere nella scheda YSUS che genera quasta tensione quindi aiutato dalla fortuna di avere in labo un vecchio philips con lo stesso chassis ne prelevo la scheda e la monto e con mia allegria accendo e il televisore che prende a nuova vita ma il tempo di controllare di nuovo le varie alimentazione e puff lampi e saette dalla scheda ZSUS dove sono saltati 2 diodi in corrispondenza del connettore che la collega al pannello....alchè prendo anche questa dal philips e riaccendo il tv pronto a staccare la 220V, il tv si accende regolarmente ma mi visualizza solo una immagine sfocata e come da manuale mi sembra che sia un "Mal-discharge" le tensioni ora mi sembrano tutte allineate come da specifica e quindi non sò che fare....e qui il Vs. consiglio avete avuto anche voi questi problemi e come li avete risolti oppure getto la spugna e dico al cliente che non vale la spesa (ormai sul mercato si trovano plasma a 400€).

Grazie per le Vs. risposte

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Attento ai poliestere da 685k.