Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Lg 32lc46 - Si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

questo lcd lg 32lc46 si accende perfettamente,dopo circa mezzora inizia a lampeggiare

per pochi secondi e poi si spegne, poi lo si accende normalmente per pochi minuti e si

spegne, lo spazio di tempo per spegnersi si riduce sempre di più fino ad non accendersi

per niente devi aspettare qualche minuto per accenderlo di nuovo.Ho provato a fare le

saldature sul tr dell'inverter ma niente i condesatori sembrano buoni anche perchè se

fossero loro farebbero il difetto dall'inizio.Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?

GRAZIE

Inserita:

Ciao,

qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento?Grazie worthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
giovannibore+8/06/2010, 17:26--> (giovannibore @ 8/06/2010, 17:26)

premesso che sollecitare una risposta a meno di una settimana dalla domanda non è consentito,potresti dotarti di spray freezer e raffreddare i componenti quando si presenta il difetto,puntando sull'alimentatore e sull'inverter.

Non è da escludere qualche lampada in esaurimento.Quanti anni ha il TV e quanto ha funzionato in media?

Inserita:

ciao,

il tv ha circa 3 anni essendo in un locale commerciale ha funzionato un bel pò ma non

credo che le lampade abbiano superato le sue ore, ho provato con una ventola a

raffreddarlo quando fa il difetto ma non succede niene.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la ventola non crea shock termico al componente che degrada col calore (IC,diodi,transistor) però è indicativa,sembrerebbe proprio un problema di lampade.

Vai col freezer wink.gif