Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 20lc1r-zg Chassis Cl-81 - va via il video l'audio rimane

Messaggi consigliati

nucciodicarlo
Inserito:

su questo lcd va via il video l'audio pero' rimane,spegnendo e riaccendendolo ritorna a vedersi. i condensatori non sono gonfi e le tensioni sembrano nella norma.

se qualcuno ha avuto esperienze su questo modello si accettano suggerimenti.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Cosa intendi con "spegnendolo e accendendolo ritorna a vedersi" ?

Lo schermo rimane illuminato e non c'è l'immagine o diventa scuro ? Potrebbe trattarsi di un falso contatto, magari sul modulo inverter.

nucciodicarlo
Inserita:

ciao fulvio.si spengono le lampade,delle volte e' rimasto acceso anche per delle ore,non credo siano saldature alcune le ho rifatte e battendoci non succede niente.

• 3 weeks later...
nucciodicarlo
Inserita:

ho comprato la main power visto che non costava molto pero' le lampade continuano a spegnersi.qualcuno sa'?chi comanda lo spegnimento.

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quanto tempo ha lavorato il TV? Se fosse qualche lampada esaurita o che sfiamma sul contatto mandando in protezione l'inverter? dry.gif

nucciodicarlo
Inserita:

non so' quanto ha lavorato?oltre che controllare i contatti delle lampade cosa mi consigli di fare?si puo' agirare la protezione?a volte fa spesso il difetto pero' altre volte rimane per lungo tempo acceso.

grazie