Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Plasma Lg 42pc3ra - difetto schermo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buonasera a tutti mi sono registrato adesso scusate se sbaglio qualcosa (=qualcosa).ho un problema al mio tv plasma lg 42pc3ra ,mentre guardavo la tv ho sentito un oiccolo rumorino e si è abbassata di luminosità e l'immagina adesso la vedo leggermente sulla destra per finire a vederla più della metà nera sarebbe come una makkia (=macchia) .ho sostituito tutti i condensatori elettroliti che si erano gonfiati ma il problema e rimasto ugulale ki (=chi) mi sà dire dove posso intervenire grazie anticipatamente

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

i condensatori che hai sostituito su che moduli erano? se alcuni erano gonfi e altri no, forse era meglio sostituirli comunque tutti sulla scheda in cui li hai trovati.

Ti ho caricato il service manual qui

Inserita:

ciao grazie per avermi risposto ,i condensatori che ho sostituito erano sull alimentatore comunque volevo dire che la tv funziona si sente l'audio anche un pò le immagini e cambia pure canali solo che si vede poco e scura su tre quarti di schermo comunque ora ho cambiato uno dei due fusili che erano sul modulo z sus board 6871qzh056b che era bruciato ho provato ad accenderla si sentono partire i relè ma non si accende il led lampeggia

Inserita: (modificato)

scusa ancora (=ancora) un particolare se ritolgo il fusibile funziona di nuovo con lo stesso difetto

Inserita:

allora, trovi un fusibile bruciato, lo cambi e anzichè risaltare come sarebbe logico, il tv va in protezione... il fusibile lo hai messo uguale a quello che era saltato? mai metterlo di amperaggio maggiore. a questo punto devi indagare in quella zona li dopo il fusibile, qualcosa in corto c'è di sicuro wink.gif

Inserita:

Penso siano da sostituire due schede, la Y-Sus e la Z-Sus se non tutto il Kit comprendente le tre schede.( scheda CTRL ).

Per quanto riguarda il fusibile, è normale che con la scheda in corto l'alimentatore si protegga, come è normale averlo trovato interrotto... infatti si è interrotto non appena è andata in corto la scheda Z e questo perche gli elettrolitici erano carichi.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Per favore, ti invito a rispettare il regolamento che spero tu abbia letto oltre che sottoscritto, il quale, al punto J recita così:

Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, kosa...), nn come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Telaio PP 61 A

Per favore, posta il codice del pannello.

Per quel telaio, però, non credo esista la possibilità di sostituire in KIT i tre moduli, a meno di non acquistarli separatamente.

Credo, però, che si possa risolvere il problema, sostituendo questo KIT.

buongiorno mi avete aiutato molto volevo la vostra conferma infatti e il modulo z sus in corto per comprare tutto il kit mi sembra un pò caruccio magari cambio solo il modulo già accennato poi si vedrà comunque mi scuso per le k grazie a tutti appena lo riparo vi faccio sapere ok ? grazie ancora (=ancora) molto gentili

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
forever+6/08/2010, 15:46--> (forever @ 6/08/2010, 15:46)

"ankora" non esiste nel vocabolario italiano ,sei recidivo mad.gif cartellino giallo laugh.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Fulvio mi puoi dare una dritta visto che ho anch'io lo stesso problema della scheda Ysus della lg tv al plasma e il kit mi interessa ma su Ebay per l'estero non è che ho molta domestichezza senzasperanza.gif devo fare una nuova iscrizione? worthy.gif

Riccardo Ottaviucci

nicsart+15/08/2010, 16:50--> (nicsart @ 15/08/2010, 16:50)

no,E-bay è internazionale e se non paghi in euro ti dà direttamente il corrispettivo in euro.Vai tranquillo,però non accodarti ad altri post ma aprine uno tutto tuo la prossima volta

Modificato: da Riccardo Ottaviucci