Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plasma Lg mod. PDP 42 X 2 - Spento e cerco Schema

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi chiamo Mattia e mi sono appena iscritto, mi servirebbero gli schemi per il suddetto televisore, qualcuno potrebbe cortesemente indicarmi dove trovarli?

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Telaio MF-056A

Lo schema, l'ho caricato qui.

wink.gif

Che difetto ha ?

Inserita:

Grazie mille, in sostanza non si accende più, il led di accensione rimane spento.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se fosse un problema di alimentazione, non so se nello schema è riportato anche il Power Supply.

Inserita:

Hai ragione è un problema di alimentazione:). Scusami ma non sono esperto e piuttosto che venga gettata questa tv, volevo cercare di ripararla. Mi serverebbero anche gli schemi della scheda di alimentazione, dove posso trovarli?

La scheda è prodotta dalla SANKEN modello 1H251WI 3501V00220A.

Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se è completamente spento, controlla il fusibile d'ingresso se è buono o no, dopodichè vai avanti con le verifiche del caso: fa' qualche misura in tensione, dal connettore di rete ad ponte diodi e così via.

Inserita:

Il fusibile è funzionante. C'è un trasformatore che è visibilmente andato, però usando il codice stampato sopra non lo trovo da nessuna parte! Mi servirebbero gli schemi della scheda...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Mattia94+25/08/2010, 16:37--> (Mattia94 @ 25/08/2010, 16:37)

Cosa intendi per "visibilmente andato" ?

Lo schema del Power Supply, se non è nel Service Manual che ti ho dato, non lo trovi.