MARCO.CO Inserito: 24 agosto 2010 Segnala Inserito: 24 agosto 2010 Ciao,mi intrometto ma abbiamo tv simili e molto probabilmente con lo stesso difetto.La mia e' una 37LF65-ZC ,si accende si vede bene per 30\40s (alla prima accensione) e poi lo schemo diventa nero ,la retroilluminazione delle lampade funziona(infatti queste restano accese) ,l'audio si sente bene,cambia canale e il led rimane verde ecc..La spengo e la riaccendo dal telecomando e rimane lo schemo nero con audio e tutto il resto funzionante.Solo se tolgo laspine per un po' di minuti riesco ad accenderla e vedere l'immagine per un minuto scarso.Che dite?Grazie a tutti in anticipo
MARCO.CO Inserita: 24 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2010 Edito :nell'80% di casi va via il video come descritto,in un 20% dei casi all'accensione si vede malissimo e con righe come nel video che ho fatto,dopo un paio di minuti riprende a vedersi bene senza problemi fino al prossimo spegimento.http://www.megaupload.com/?d=NL1ZYHN2
Fulvio Persano Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Ciao.MARCO.CO+24/08/2010, 22:10--> (MARCO.CO @ 24/08/2010, 22:10) per 3 motivi:1) non è opportuno accodarsi ad una discussione aperta da un'altro utente per i motivi più volte elencati;2) il Tvc non è lo stesso, non basta siano "simili";3) non mi sembra assolutamente lo stesso difetto, anche se, potrebbe esserci la stessa causa.Potrebbe essere il modulo T-Con a difettare o, più raramente, il pannello.Prova a rifare un po' di saldature su quel modulo.
MARCO.CO Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Scusatemi per avere mischiato il post.Allora do maggiori informazioni .Anche con un dvd (qundi da fonte av)lo stesso difetto si spegne e fin quando non la lascio spenta per un po' non riesco a vsulizare nulla (ne i menu' ne il video)Mi potresti dire per "modulo T-con " quale intendi nella foto?http://a.imageshack.us/img576/2198/1022209.jpg
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 il modulo T-con /(timing controller) è quello in alto da cui partono i flat per il pannello e a cui arriva il cavo LVDS
MARCO.CO Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Capito,quello in alto!Non e' che sia moto da saldare li comunque daro' una ripassata con aria calda.Concordi anche tu con la diagnosi di Fulvio Persano ?,Se volete ulteriori informazioni non ci sono problemi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 si,anche se io proverei a controllare anche i flat cable e il relativo alloggio
MARCO.CO Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 Ok,grazie dell'aiuto vi faro' sapere.Una domanda,perche' vi sentite di esculdere la scheda MAIN AV?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Inserita: 25 agosto 2010 MARCO.CO+25/08/2010, 09:31--> (MARCO.CO @ 25/08/2010, 09:31) a priori non si può escludere nulla,ma la casistica e l'esperienza su questi apparecchi ci porta ad escluderla.Vista l'impossibilità di effettuare misure e rilievi oscillografici tradizionali su questi apparecchi,si va avanti per esclusione e ,spesso anche con una buona dose di fattore C.Certo è che ci stanno togliendo anche la soddisfazione di trovare un guasto per deduzioni e ragionamenti logici.
MARCO.CO Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 (modificato) Ho notato anche un altro sintomo,che puo' esser utile alla diagnosi:Se metto la tv in av senza nessun segnale video quindi sullo schermo gira la scritta "nessun segnale" tranquillamente senza che la tv si spenga o altro.Collego una sorgente video o passo al tuner,e inizia il solito problema. Modificato: 25 agosto 2010 da MARCO.CO
MARCO.CO Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2010 (modificato) Che ne dite,dove posso reperire T-Con in modo da sostituirla? Modificato: 25 agosto 2010 da MARCO.CO
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 agosto 2010 Segnala Inserita: 26 agosto 2010 MARCO.CO+25/08/2010, 20:02--> (MARCO.CO @ 25/08/2010, 20:02) nella sezione Didattica,mi pare,il buon Fulvio ha pubblicato diversi link ,purtroppo esteri,di venditori on-line di schede x LCD.Da parte mia ne aggiungo un altro,già testato positivamente http://flattvparts.co.uk/
MARCO.CO Inserita: 26 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2010 (modificato) Quel sito lo conoscevo, ma la mia scheda LC370WU3-SLA1 (B)vers 0.6 P\N 6870C-0189B non e' disponibile, mi potete dare una mano a reperila,per favore? Modificato: 26 agosto 2010 da MARCO.CO
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 agosto 2010 Segnala Inserita: 26 agosto 2010 (modificato) è questa?la trovi qui Modificato: 26 agosto 2010 da Riccardo Ottaviucci
MARCO.CO Inserita: 26 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2010 Purtroppo no, quella e' la LC370WU3-SLE1 mentre la mia e' LC370WU3-SLA1 .Ho passato tutti i modelli e non c'e!!
cri_999 Inserita: 26 agosto 2010 Segnala Inserita: 26 agosto 2010 Ciao, leggendo il post dici che la tv se la metti in av ti fa girare la scritta nessun segnale, ma se fa il problema e poi metti av vedi la scritta oppure no?
MARCO.CO Inserita: 26 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2010 Vi allego questo video mentre guardo un dvd e inserisco e disinserisco la presa scart.Vedete come si vede malissimo ,per poi non vedersi piu',a volte qualche flash del video ecc..http://www.megaupload.com/?d=D77HX7CVPotro' sembrarvi pesante,ma prima di ordinare la scheda T-COM ad un centro assistenza lg (in qunto non riesco a reperirla altrove,se avete qualche consiglio e' ben acceto..)qualche parere in piu' non mi dispiace.Comunque vada vi ringrazio anticipatamente.
Fulvio Persano Inserita: 27 agosto 2010 Segnala Inserita: 27 agosto 2010 Ciao.Da quello che si vede dal filmato, sembrerebbe causato dal modulo T-con.Fossi in te, mi armerei di un buon saldatore a punta finissima o, meglio, ad aria calda e tenterei di rifare bene tutte le saldature, specie sui connettori. Tra l'altro, ti era già stato suggerito ma non hai detto se hai già provato a farlo o no....
MARCO.CO Inserita: 27 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2010 (modificato) L'attrezzatura ce l'ho tutta,faro' come consigliato!!Pensare che la Garanzia e' scaduta il 18 di agosto.. Modificato: 27 agosto 2010 da MARCO.CO
Fulvio Persano Inserita: 27 agosto 2010 Segnala Inserita: 27 agosto 2010 Ciao.MARCO.CO+27/08/2010, 10:42--> (MARCO.CO @ 27/08/2010, 10:42)Prova comunque a farla valere, con la scusa delle ferie...non si sa mai.Vale la pena fare un tentativo, al massimo ti dicono di no.
MARCO.CO Inserita: 28 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2010 Eccomi,in garanzia non passa,ho ripasato tutta la scheda t-com con aria calda e flussante ma non ho avuto nessun miglioramento,si spegne con schermo nero,non si vede nulla neanche i menu (tipo volume o altro).Come mai allora dopo vedersi male fa schermo nero,subentra qualche protezione video?Escudereste gli elettrolitici dell'alimentatore?
MARCO.CO Inserita: 29 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2010 (modificato) Niente,allora ripilogo gli interventi.Ho ripassato per bene con aria calda e flussante il modulo T-COM ,ripassato con saldatore fine tutti i pin dei connettori e sucessivamnte controllati al microscopio.Lavato la scheda agli ultrasuoni per eliminare tracce di flussante.Sostituito tutti gli elettrolitici dell'alimentatore ma senza risolvere.Ora mi sa che devo iniziare a sostiture..che dite? Modificato: 29 agosto 2010 da MARCO.CO
Messaggi consigliati