Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Combi Lg Ke20p31x - Tv non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono daniele apro questo post perchè mi è capitato sottomano un Televisore Lg modello KE20P31X che non si accende. Nonostante ho sostituito alcune resistenze poichè si erano bruciate il televisore non sembra dare alcun segno di accensione. Qui di seguito le resistenze sostituite : r816, r809, r812, p806, p807, p808, zd801. Inoltre aggiungo che il processore ic801 str-s6707 si è bruciato in seguito ad un corto ma è stato subito dopo sostituito. Qualcuno può aiutarmi su come far rifunzionare questo televisore.

Grazie in anticipo.

Daniele

Inserita:

se ti occorre il service manual, lo trovi qui , posta un po' di tensioni che trovi attorno all'STR ( che non è un processore laugh.gif ).

il guasto come si è manifestato? hai trovato le resistenze bruciate e il corto lo hai provocato tu? Gli elettrolitic sul primario li hai sostituiti? hai controllato gli altri condensatori del primario e i 2 fotoaccoppiatori?

Inserita:

Il corto è stato provocato da me involontariamente lo spinotto del cavo tv ha urtato la griglia di raffredamento dell str-s6707 bruciando il fusibile di alimentazione, le resistenze sopra elencate e la distruzione dell'str. Inoltre aggiungo che non sono stati ne sostituiti e ne misurati i condensatori elettrolitici. Io però ho il sospetto che i 2 fotoaccopiatori siano in avaria.

Inserita:

allora se tutti questi componenti che hai sostituito li hai bruciati tu, il guasto iniziale della tv qual' era? i fotoaccoppiatori, puoi misurare se sono in corto nelle giunzioni, oppure li sostituisci direttamente se hai il dubbio che sono guasti.

Comunque non hai risposto riguardo le tensioni che trovi sul primario e sul secondario dell'alimentazione. Poi per non si accende cosa intendi, completamente spento o resta in stand-bay?

Inserita:

Le tensioni al primario e al secondario non riesco a misurarle, il televisore prima del corto aveva un problema su video si accendeva e dopo che si riscaldava scompariva il video, avevo l'audio non il video e non si accende il led stand-by. Sostituirò i fotoaccopiatori e poi ti farò sapere. Pensi che effettivamente i fotoaccopiatori possano essere determinanti ai fini del funzionamento normale della televisione?

Inserita:

Ciao.

Dany84105+5/09/2010, 11:25--> (Dany84105 @ 5/09/2010, 11:25)

Con un corto accidentale di questo tipo, qualsiasi semiconduttore potrebbe essersi danneggiato.

Sostituisci, quindi, anche tutti gli altri componenti semiconduttori che trovi sull'alimentatore.

Controlla FB 801 e 802 sul pin 1 dell' STR S 6707.

PS

Alessandro, sembra che il link che hai segnalato non funzioni.

Ho caricato lo schema anche qui, in caso servisse al nostro amico.

• 1 month later...
Inserita:

Ciao a tutti riapro questo post per dirvi che sono stati sostituiti i 2 fotoaccopiatori ed ora al televisore rispetto a prima il led di stand-by rimane acceso per 4 secondi dopodiche si spegne,inoltre invano ho tentato di misurare le tensioni in uscita al secondario del trasformatore di alimentazione "SMPS-TRANS T801". Desidererei sapere se secondo voi devo sostituire anche T701 FBT. Attendo una vostra risposta sperando riesca a risolvere questo enigma.