fontanino2002 Inserito: 6 settembre 2010 Segnala Inserito: 6 settembre 2010 Salve a tutti.questo è il primo post che faccio,spero di non fare errori!Dunque:il tv in questione un lg 27lc2r,è afflitto da tale difetto; dopo regolare funzionamento di circa 10 minuti all'improvviso l'immagine sparisce ma le lampade rimangono perfettamente accese come funziona la voce,il telecomando e la tastiera.Spegnendolo e riaccendendolo subito dopo -in presenza del difetto- l'immagine ritorna per poi sparire dopo il tempo descritto,quindi a mio avviso non dovrebbe essere un difetto termico.indagando all'interno del tv non ho trovato nessuna disfunzione in termini di tensioni mancanti o con ripple specialmente sull'alimentatore e sull'lvds compresi condensatori,flat, saldature ad aria calda, spray freddo.si fa strada l'idea che a difettare sia la schedina che pilota il pannello o il pannello stesso, ma non si potrebbe trattare anche di un problema softtware? però questo tv non ha la comoda usb ma la seriale da collegare al pc... sapete dove eventualmente reperire il programma e il firmware per l'aggiornamento? per entrare in service chiede una password,ma questa richiesta la posto nella giusta sezione.Certo di un vostro consiglio,ciao e grazie.
miminotv Inserita: 10 settembre 2010 Segnala Inserita: 10 settembre 2010 ciao, non ho a portata di mano lo schema, ma ho appena riparato un tvc simile al tuo, col difetto che le lampade restavano accese, ma il video era scuro. sostituisci 2 condensatori da 1000mf 25v e 2 condensatori da 1000mf 35v. i miei erano l'unici di colore oro, gli altri condensatori erano neri. se poi fai una sostituzzione a tappeto, sarebbe la cosa migliore. tutto questo sul circuito dell'alimentatore.
fontanino2002 Inserita: 10 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2010 Ciao miminotv ho provato a sostituire i condensatori da te descritti -propio di colore oro- e il difetto sembra risolto è sempre in bruciatura ma funziona regolarmente da qualche ora ormai,il difetto si presentava dopo 10 minuti... grazie del preziosissimo consiglio. alla prossima ciao.
Messaggi consigliati