Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lg 50pg1000 No Video - MANCA IL VIDEO

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

worthy.gif Salve a tutti gli amici del forum.

Ho un problema con il seguente tv della LG modello 50PG1000

con la mancanza del video praticamente il display e spento

non si intravede nulla, come invece a volte su altri tv lcd accade.

anche senza l'illuminazione delle lampade

Mentre l'audio e i canali e le funzioni digitali di controllo

sono in regola.

Le prove che ho eseguite fino ad ora sono state: controllo

delle tensioni, rifacimento di tutte le saldature, controllo condensatori del modulo Alimentazione (Enorme!!!)

E sopratutto quelle dei due enormi moduli posti ai due lati per

il controllo delle lampade del display 50 pollici.

oltre alle restanti dell'alimentatore principale e sembrano ok anche perchè

come accennato il resto del tv funziona ma tranne l'illuminazione dello schermo (presumo)

Un'altra prova che ho fatto anzi che ho notato e che i due moduli per le lampade sono praticamente freddi cio' mi fa' pensare ad una mancata alimentazione oppure alla protezione

dei moduli perche' sui moduli sono montate delle alette di raffreddamento gigantesche!!!che

sono fredde nemmeno tiepide cosi anche il circuito dell'alimentatore che genera le tensioni

per i due moduli per le lampade che rimane rimane anche lui freddo segno che o non c'e carico da parte dei due moduli lampade o il problema parte proprio da qui cioe' dall'alimentazione secondaria per i moduli lampade, ma rimane il fatto che ho fatto le principale prove senza nessun risultato.

quindi lo ritengo un utile indizio ma comunque sul modulo YSUS ho fatto moltissime prove e non ho riscontrato nulla, di cui ho fatto saldature quasi tutte, controllo condensatori, controlli eventuali corti e apparentemente nulla, finali misurati con il tester nessun corto, fusibili grandi e piccoli sono integri, le tensioni provenienti dall'alimentatore sono presenti: 180volt, 59volt, 5volt,sul fusibile grande e presnte la 180 volt ambi i lati ovviamente cosi pure sui piccolini sono presenti delle tensioni.

La cosa che non ho sostituiti sono i condensatori che in misura sono buoni, e poi i circa 4 fotoaccoppiatori piccolini con due zampette per lato, oltre a questo rimane la componentistica smd ma credo che ci sia ben poco da controllare, escludendo un indicazione ben precisa da parte degli amici del forum!!!

ora mentre scrivo mi accingo a controllare il secondo modulo lampade molto piu semplice e quindi ho ancora un piccola speranza.............che fosse proprio il display a difettare?

ELENCO QUI DI SEGUITO LE SIGLE DEI MODULI LAMPADE E ALIMENTAZIONE

MODULO ALIMENTAZIONE GENERALE "EAY42109401" "PSC 10235JM" "1H42109401" "SER N°-17364" non sapendo quale di queste possa essere le ho scritte tutte!!!

MODULO LAMPADE NUMERO UNO:

"BOARD: 50G1A-YSUS" "PART N°: EAX50049001"

MODULO LAMPADE NUMERO DUE "50G1A - ZSUS"

UN MEGARINGRAZIAMENTO A CHIUNQUE MI POSSA DARE UN AIUTO O CONSIGLIO UTILE CIAO A TUTTI E BUON LAVORO!!! wallbash.gif

Modificato: da gitronics

Inserita:

Guarda che il tv in oggetto non è lcd ma un plasma.

Hai provato a staccare i connettori che portano tensione alle due schede (ysus e zsus) e verificare se ci sono i circa 170-180 v ? Magari attaccandogli 2 lampade.

Altrimenti esiste un kit che comprende l'aquisto delle tre schede zsus ysus e ctrl .

Inserita:

ciao.misura le tensione se sono tutte presenti,se non ai la tensione vsc sulla y sus stacca i driver y se la tensione torna devi sostituire driver y.saluti

• 1 year later...
Inserita:

salve ho lo stesso problema ma come faccio a staccare i driver y dato che ne capisco poco me lo potreste spiegare grazie.

• 2 months later...
Inserita:

A parte le due s ma la tua è una domanda o una affermazione?

• 4 years later...
Inserita:

scusa alla fine hai risolto il problema se si come? puoi aiutarmi ho lo stesso tv stesso problema!!!