Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Rz-26lz50 - Righe verticali

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, ho ricevuto come regalo un LCD TV Model RZ--26LZ50 Chassis ML-041A,

Il problema e' che lo schermo da dx diventa nero e a volte righe verticali colorate a seconda da quante volte lo acendi e spegni,come righe caleidoscopio fisse e a volte cambia quando sono in posizione ingresso TV Antenna. La larghezza occupa 16.9.

Quale il fattore o chip che da questi problemi? e come risolvere? grazie.

Eventuale ho anche la sua documentazione tecnica

Vi invio anche qui le immagini del difetto.

user posted image

user posted image

worthy.gif . me!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla il cavo LVDS o il flat che va al pannello.Può essere anche la T-con

Inserita:

Ciao.

ivantor69+16/09/2010, 21:17--> (ivantor69 @ 16/09/2010, 21:17)

Auguriamoci che non sia il pannello, se no, sai che bel regalo ! sad.gif

Comunque, segui i suggerimenti di Riccardo, specie per quel che riguarda i flats che vanno dal modulo driver al pannello ed i loro connettori e...incrocia le dita.

smile.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a forza di incrociarle per questa nuova tecnologia,non riesco più a strecciarle laugh.gif

Inserita: (modificato)

Riccardo Ottaviucci+16/09/2010, 22:00--> (Riccardo Ottaviucci @ 16/09/2010, 22:00)

il cavo lvds e' quello siglato P802 sul mainboard, quello che va finire al pannello si posso staccare? perche' e' nascosta dietro la scheda Mainboard, mi puo' spiegare cosa e' la T-con?

grazie.

ivan

Modificato: da ivantor69
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la T-con (timing controller) forse è inglobata nella main-board e allora anche il cavo LVDS non esiste. Non conosco questo modello.

Inserita:

Ciao.

Controlla, più che altro, i flats che trovi in alto al pannello ed i loro connettori e, ripeto, ci sono discrete probabilità che a difettare sia il pannello stesso.

Per favore, posta il suo codice.

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+17/09/2010, 14:03--> (Riccardo Ottaviucci @ 17/09/2010, 14:03)

Il cavetto e' presente sul mainboard e si chiama proprio LVDS inserito sul posizione P802

La documentazione potete scaricare presso qua sotto link

download Lg RZ-26LZ50 ʗ

Quale chip o integrato che fa la funzione del Timing Controller? e dove posso trovare la documentazione del funzionamento?

Grazie

Inserita: (modificato)

Fulvio Persano+17/09/2010, 16:06--> (Fulvio Persano @ 17/09/2010, 16:06)

Allora il modulo inverter del pannello e' L6632-00503 e la scheda ci sono 7 cavi (2 fili bianco e azzurri) per alta tensione

in alto e in basso alla scheda a dx entrambi, ci sono 2 cavetti tipo Flats ma largo 1 o 2 cm.

se stacco uno dei 7 cavo cosa succede?

ho dato una occhiata per sostituire il cavetto ma non ho capito perche e' indicato Connectore LPL sito connettoreʗ팸پ뭐١팸پʗ

Quale il codice? dello pannello lcd : sul manuale e' indicato 2 tipi (appena stasera lo smonto il telaio che avvolge il LCD ti mando quale il suo codice.

6304FLP118B LCD(LIQUID CRYSTAL DISPLAY), LC260W01-A5K5 LG PHILPS TFT COLOR WXGA,450NIT,LVDS,LG INNOTECK INVERTER

6304FAU020A LCD(LIQUID CRYSTAL DISPLAY), T260XW01 AU TFT COLOR WXGA,MVA 600NITS 25MSS 16 CCFL LVDS

Grazie

Modificato: da ivantor69
Inserita:
Fulvio Persano+17/09/2010, 16:06--> (Fulvio Persano @ 17/09/2010, 16:06)

Oggi ho smontato il pannello LCD, il suo codice e' Philips LC260W01, ce un module, oltre la scheda inverter, e' collegato con cavo LDVS al mainboard e su scheda modulo ce 4 cavi flats.

E' possibile che la colpa e' la scheda del pannello (LC260W01-A5) ed e' governato dal chip Philips TL2223PC.

Ho provato rimuovere e pulire i contatti con antiossidazione (spray con Cotton Fioc) ma niente da fare si ripresenta stessa problema

Grazie

Ivan

Inserita:

Ciao.

Non vorrei deluderti ma, statisticamente parlando, vi è stata un'alta mortalità di quel pannello LG-Philips.... sad.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
petra+18/09/2010, 21:39--> (petra @ 18/09/2010, 21:39)

concordo sad.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+18/09/2010, 22:30--> (Riccardo Ottaviucci @ 18/09/2010, 22:30)

va bene! ma il principio del funzionamento di questo pannelllo LCD della Philips, vi sono 2 moduli inverter e controller timing (T-Com), secondo me e' il modulo LC260W01-A5 che fa la funzione .. e non penso che la colpa e' pannello (piatto pellicola) perche le righe a volte colorati, righe bianco nere e si muovono o fisse, e a volte sparisce, lasciando una banda nera ma una cosa che quando e' molto fermo funzionava e poi si riprende....

Ho il dubbio che sia la colpa e' il modulo T-Com e si trova i ricambi e spero di ordinare uno.

Un'altra cosa , ho navigato in internet che il pannello lo vendono (non so se sono usati o nuovo) a piu di 3000 dollari.... come e' possibile?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse non è 26" ma 260" biggrin.gif

Inserita:

Ciao.

Certo, potrebbe anche essere il modulo LC260W01-A5 a difettare (non credo visto il difetto) ma, ripeto, data l'altissima percentuale di mortalità di quel pannello in particolare, se vuoi puoi anche tentare...

Forse "hai navigato" male...

Qui, lo trovi decisamente a meno ! laugh.gifsad.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+19/09/2010, 12:09--> (Riccardo Ottaviucci @ 19/09/2010, 12:09)

non ci credi? quarda il costo del pannello :

Ricambio costo 3000 Dollari

costo 2

Forse ho capito il guasto.. il flat che collega da T-Com che va a lcd attraverso 2 modul dx e sx che questi flatcable trasparente viene incollato (ecco ho leggermente premuto funzionava e viene il video perfettamente e se lascio ricompare disturbi righeee come se non fosse collegati bene) come si fa a "saldare" e "incollare" e non sono dotati come connettore femmina ma solo piste sul bordo e va appoggiato sopra e incollati e non so che tipo la procedura

purtroppo si staccano facilmente dovuto dal ambiente secca, caldo, umido e dilatazione termica

ho rimontato e ho messo via in cantina....

avete vinto voi! senzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è proprio questo il guasto del pannello senzasperanza.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+19/09/2010, 15:01--> (Riccardo Ottaviucci @ 19/09/2010, 15:01)

beh... ma sinceramente non e' un guasto... un cavo sfilato e malcontatto o pressato male non e' un guasto.. bensi e' un errore di progettazione e di assemblagio

Ddoveva fare invece usare le schedine lunghe ma in plastica e flessibile che fuoriesce anche i flats per collegare al modulo.... sono stupidi i progettisti della philips!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che più dei progettisti della Philips, la colpa sia da addossare ai Coreani e a tutti coloro con gli occhi a mandorla che ci stanno affossando.. sad.gif