Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg Rz-42px11 (tv Plasma) - Funzioni Tv ok !! Audio ok!! No Video??

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutto il forum,

è da un po che manco ero in ferie !!

Bene torniamo al lavoro !!

Mi trovo un Tv LG al Plasma 42" da riparare, Il tv a meno del pannello che va in protezione sempra tutto ok, cambia canali, funziona volume e tutto, se non che mi va in protezione propio il monitor??? Monitor propio nero nemmeno un piccolo segno d'illuminazione in accensione !!

Controllato tensioni scheda alimentazione e sono tutte ok!!!!

La scheda di dx (ZSUS), aveva fusibile bruciato, l'ho sostituito controllato tensioni e ho verificato che le 5V sonotutte ok, ma la 15V, e circa sui 10V invece??

Purtroppo arriva da dei moduli del IPM (IC4) che sono sotto una aletta di raffreddamento che non si può rimuovere, Quindi spero non siano in corto...

Volevo chiedere se qualcuno riesce a passarmi manuale di servizio e se gli era mai passato sotto mano questo modello!!!

Condensatori tutti buoni, Mofet non so come verificarli da montati in scheda, fatto prove per vedere se era in corto pannello a togliere collegamenti uno alla volta dalla (YDRV sia TOP che BWM), niente nessuna reazione..

Solo che ho 5 led e mi si illumina il d13 fisso e il d17 lampeggia , forse è un errore che segnala guasto ???

Ciao spero di avere aiuto come fate sempre clap.gifclap.gif

Inserita:

Ciao.

Telaio RF-043B

Penso tu debba, almeno, sostituire il modulo Y-SUS, codice 6870QYE008C.

Inserita:

Con la sostituzione di un smd (4ue 33 25v al c72), che era nella scheda y-sus sono riuscito ad riottenere i 15v stabili e precisi alla z-sus , ma ancora nulla per il video!!!

• 2 weeks later...
Inserita:

Tv Riparato era Modulo IC Guasto, ho dovuto sostituire Scheda Y-Sus e tutto tornato ok...

Solo c'erano dei puntini colorati in accensione e cambio canale, ma risolto regolando i Trimmer VR1 e VR2 fino a completa sparizione...

Solo immagine giù di fuoco, ma credo che dato le dimensioni di meglio non si possa ottenere, sono tv da guardare da lontanino...

Inserita:

Ciao.

heppona+28/09/2010, 18:35--> (heppona @ 28/09/2010, 18:35)

E la soluzione dettagliata in: Guasti TV Risolti ? mad.gif

Per far sparire i puntini occorre, sì, regolare le tensioni, ma non "ad occhio" , bensì attenendosi alle tensioni riportate sulla targhetta che trovi sul pannello !