Vai al contenuto
PLC Forum

26lc55 - schema elettrico alimentatore

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, ho un tvc lg mod.26lc55, dove si è bruciato l'alimentatore. ho ripristinato già il circuito dei 5v, infatti ora il tvc si accende il led, premi il tasto sul telecomando ed il led diventa arancione, segno che il tvc si accende, ma non è cosi. infatti mancano ancora le tensioni di 19v, 12v e 6v dall'alimentatore , dove dovrebbe entrare in funzione tutto un altro circuito che non riesco a farlo funzionare. cercavo cortesemente se qualcuno ha lo schema di questo tvc.

Inserita:

Ciao. Devi specificare a che tv ti riferisci: LG o GOLDSTAR e fornire anc-

he, se possibile, il tipo di chassis.

Inserita:

il service manual lo trovi qui, anche se spesso negli schemi degli LG manca proprio la sezione alimentazione, prova a vedere se è completo...

Inserita:

grazie baldone, ma purtroppo è lo stesso schema che ho già, manca proprio il circuito di alimentazione.

Inserita:

dopo tante ricerche , forse ho trovato il guasto su questo alimentatore. laugh.gif

si tratta del'ic U600 che purtroppo non si sà che cos'è. senzasperanza.gif

ci sono due sigle su di lui. 5501A e l'altra sigla 1D07804. è un integrato smd dove và a pilotare un mosfet, di cui non esce nessun segnale al fet e riscalda molto.

qualcuno si è imbattuto su questo ic, oppure sà se potrebbe avere un'altra sigla commerciale? grazie a tutti

Inserita:

ok, gli ho proposto al cliente di sostituire tutta la scheda, e lui altrettando mi ha proposto di buttarlo in tvc.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in discarica vuoi dire... laugh.gif

• 3 weeks later...