miminotv Inserito: 20 settembre 2010 Segnala Inserito: 20 settembre 2010 ciao a tutti, ho un tvc lg mod.26lc55, dove si è bruciato l'alimentatore. ho ripristinato già il circuito dei 5v, infatti ora il tvc si accende il led, premi il tasto sul telecomando ed il led diventa arancione, segno che il tvc si accende, ma non è cosi. infatti mancano ancora le tensioni di 19v, 12v e 6v dall'alimentatore , dove dovrebbe entrare in funzione tutto un altro circuito che non riesco a farlo funzionare. cercavo cortesemente se qualcuno ha lo schema di questo tvc.
sesamo Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Inserita: 21 settembre 2010 Ciao. Devi specificare a che tv ti riferisci: LG o GOLDSTAR e fornire anc-he, se possibile, il tipo di chassis.
Baldome Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Inserita: 21 settembre 2010 il service manual lo trovi qui, anche se spesso negli schemi degli LG manca proprio la sezione alimentazione, prova a vedere se è completo...
miminotv Inserita: 21 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2010 grazie baldone, ma purtroppo è lo stesso schema che ho già, manca proprio il circuito di alimentazione.
miminotv Inserita: 22 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2010 dopo tante ricerche , forse ho trovato il guasto su questo alimentatore. si tratta del'ic U600 che purtroppo non si sà che cos'è. ci sono due sigle su di lui. 5501A e l'altra sigla 1D07804. è un integrato smd dove và a pilotare un mosfet, di cui non esce nessun segnale al fet e riscalda molto.qualcuno si è imbattuto su questo ic, oppure sà se potrebbe avere un'altra sigla commerciale? grazie a tutti
miminotv Inserita: 23 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2010 ok, gli ho proposto al cliente di sostituire tutta la scheda, e lui altrettando mi ha proposto di buttarlo in tvc.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Inserita: 23 settembre 2010 in discarica vuoi dire...
Messaggi consigliati