Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LCD LG mod. 27LC2R - Telaio LP 61 A - Schermo bianco e no audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutto il forum e grazie fin d'ora a chi vorrà cortesemente aiutarmi. Sono un neofita con la passione della riparazione ma è la prima volta che apro un tv lcd. Premesso ciò, sono in possesso di un LCD della LG modello 27LC2R e telaio LP61A che da qualche giorno si accende (led bianco fisso e lampade schermo) ma non si vede nessuna immagine e non si sente nessun suono. Ho misurato le tensioni all'uscita dell'alimentatore e constatato che sono nella norma e del resto la scheda madre si accende (2 led arancioni). Ho controllato visivamente lato piste scheda madre aspetto elettrolitici e non ho riscontrato nessuna anomalia. Presumo di dover fare controlli + accurati e tecnici. Qualche suggerimento?

Un saluto a tutti

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Ho spostato qui la tua discussione, in quanto aperta nel sottoforum errato.

Qui trovi il Service Manual del telaio, completo di TROUBLESHOOTING. wink.gif

Inserita:

Grazie fulvio e scusa per l'errore ma sono nuovo e certamente capirai.....gli dò subito un'occhiata. A presto