vannig Inserito: 5 ottobre 2010 Segnala Inserito: 5 ottobre 2010 L'apparecchio in questione, tra l'altro di poco o piu di un anno, non si accende ed il led rosso lampeggia per 5 volte poi pausa e di nuovo 5 lamp.....Questo codice si riferisce penso al tipo di anomalia in atto....qualche amico del forum mi saprebbe aiutare?...Per essere piu preciso nella descrizione, posso aggiungere che per una frazione di secondo, senza comunque che venga l'immagine si intravede un piccolo accenno della retroilluminazione ma, bisogna farci bene caso...Grazie anticipatamente per eventuali consigli.
Fulvio Persano Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 Ciao.Non dici se e quali prove e/o misure hai già fatto.
vannig Inserita: 5 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2010 Salve Fulvio, in effetti ho aperto l'apparecchio controllato il modulo alimentatore/inverter ma, in realtà mi sono soffermato su quella cadenza specifica di lampeggi e prima di proseguire chiedevo se poteva questo delimitare la zona ricerca..Le alimentazioni sembrano nella norma..potrebbe essere il trafo elevatore?..ne monta uno solo...grazie..
vannig Inserita: 6 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2010 Salve Fulvio, in basso la foto del modulo alimentatore/inverter del TV.....Da alcuni rilevamenti da me effettuati, trovo che le tensioni da 12 e 5,2 volts sono regolarmente presenti sul connettore in basso a dx della scheda....sul pin contrassegnato ILC una tensione che pulsa da 0 a 3V a cadenza di 2 secondi...sul pin contrass. NF, dopo 2 o 3 secondi un guizzo di tensione di 1volt piu o meno....I 2 IC montati sul modulo, sono quello che si vede in foto 4+4 pin(P2503NPG), l'altro in SMD è un (DT8211A).Come posso procedere? e come posso sincerarmi che sia proprio su questa scheda il guasto?...Grazie..
Messaggi consigliati