djpipino Inserito: 16 ottobre 2010 Segnala Inserito: 16 ottobre 2010 Salve,innanzitutto complimenti per il forum..scrivo perchè come da titolo la mia tv lg 26lc55 impiega tantissimo tempo per accenderesi..l'audio si sente ma le immagini arrivano dopo svariate ore...oggi ad esempio è stato acceso dalle 8 e fin'ora nulla(ore 13:14)..consigli..?saluti Antonio
Fulvio Persano Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Ciao e benvenuto.Che esperienza e manualità hai sui TVC ?Hai già fatto prove e/o misure e, se si, quali ?
djpipino Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 ciao...esperienza nessuna,manualita' discreta....se mi dici le misure che devo effettuare provo a farle...
Fulvio Persano Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Ciao.Scarica lo schema da qui, cliccando in alto a sx su GET MANUAL.All'interno trovi il TROUBLESHOOTING, che ti aiuterà nella ricerca del guasto.Comincia col sostituire tutti i condensatori elettrolitici che sono sull'alimentatore, sia sul lato primario che secondario. Rifai bene le saldature sui componenti e, in particolar modo, quelle dei pins dei trasformatori-elevatori sull'Inverter.
djpipino Inserita: 18 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2010 grazie per la risposta..appena ho tempo provo..
djpipino Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 salve...ho letto sul web che scaldando con il phon la tv il televisore si accende...ho fatto questa prova ed è vero...ho prima scaldato poi ho spento e riacceso..il televisore funziona...posto questa notizia per sapere se il problema fosse un altro.. cosi' da non cambiare i condensatori....grazie
Fulvio Persano Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 Ciao.djpipino+21/10/2010, 14:26--> (djpipino @ 21/10/2010, 14:26)Perchè, cos'è che ti spaventa ?
djpipino Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 nulla..quindi mi confermi che sono i condensatori?
Baldome Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 direi di si, il cambio dei condensatori non è costoso, ed in ogni caso, anche non dipendesse da loro, è manutenzione preventiva
djpipino Inserita: 6 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 ho fatto vedere la tv ad un riparatore il quale mi ha detto che la tv è da buttare perche il problema sta nella scheda dell'lcd..e come mi dice lui si vende insieme all'lcd...che ne pensate?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 djpipino+6/12/2010, 09:53--> (djpipino @ 6/12/2010, 09:53) potrebbe aver ragione,i pannelli lcd della LG sono alquanto problematici
djpipino Inserita: 6 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 si trovano in commercio questi pannelli lcd?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 (modificato) djpipino+6/12/2010, 10:03--> (djpipino @ 6/12/2010, 10:03)forse si,ma non è assolutamente conveniente a meno di recuperarne qualcuno da un TV rottamato dello stesso tipo Modificato: 6 dicembre 2010 da Riccardo Ottaviucci
djpipino Inserita: 6 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 ok...mi tocca prendere una nuova tv..quale modello mi consigli per un lcd 37-40 full hd?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 non so consigliarti in tal senso,io ho un plasma Panasonic da 37" non full HD ed è quello che si avvicina di più al crt.Io ti consiglio un LCD full led,ma non LG,a me non piace affatto questa marca,ma forse è solo una mia impressione
djpipino Inserita: 6 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 anche a me nonpiace lg (la tv mi è stata regalata) e dopo questa esperienza ho la conferma...ho intenzione di spendere al max 600 euro quindi per il led è ancora presto...pero' potrei optare per un plasma da 40..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 djpipino+6/12/2010, 10:42--> (djpipino @ 6/12/2010, 10:42) sempre non LG...
djpipino Inserita: 9 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2013 salve riapro una vecchia discussione..mi è capitato tra le mani il vecchio lg 26lc55 con il problema gia noto..cercando nella rete ho trovato dei main board a buon prezzo..se non fosse il pannello potrei risolvere con la sostiuzione della board..secondo voi ne vale la pena?leggevo anche della modifica al pannello..mi spieghereste meglio..?grazie ho il pallino di sistemare questa tv...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Inserita: 9 novembre 2013 per me il problema è la T-con o il pannello. Per verificare quest'ultimo ho caricato in upload la verifica e la modifica da fare (trovata in rete da Fulvio,diamo a Cesare quel che è di Cesare ). Se trovi la main a un prezzo irrisorio puoi anche prenderla come scorta
djpipino Inserita: 9 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2013 grazie della celere risposta..pero' non trovo l'upload della modifica
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Inserita: 9 novembre 2013 Ciao. Non hai ancora detto se la retroilluminazione è presente o no. Inoltre,prima di sostituire il modulo Main,non sarebbe meglio approfondire quanto da te sperimentato? ho letto sul web che scaldando con il phon la tv il televisore si accende...ho fatto questa prova ed è vero...ho prima scaldato poi ho spento e riacceso..il televisore funziona... Cos'è tutta questa fretta di sostituire il modulo Main?Cosa hai scaldato di preciso ? Non sarebbe meglio cercare il guasto?
djpipino Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2013 la retroilluminazione è presente..esattamente non so dirti cosa ho scaldato perchè ho cercato di scaldare tutta la tv,tranne l'alimentazione.. ho notato una cosa strana questi giorni..tv in standby dopo un po si riaccende da sola...mi è capitato 2 volte..non so se puo essere utile per individuare il problema.. comunque oggi riapro il tutto e vedo se riesco a capirci qualcosa usando la guida trovata da Fulvio
djpipino Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 salve..grazie alla guida di riccardo sono arrivato a fare le misure sui vari pad ed ho notato che proprio sul pad 10 manca il collegamento(come da guida)...ora il problema è riuscire a saldare un filo che bypassi questo mancato collegamento..ho una stazione saldante ma credo che questa operazione sia troppo difficile..rischio di far saltare il flat
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 è quasi sempre quel collegamento a difettare,che pannelli di.....
Messaggi consigliati