Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Flatron M1921a-bz - Non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

L'apparecchio in questione, veniva usato con funzionamento ininterrotto,per videosorvaglianza....Ad un bel momento si è spento...Aprendo ho notato subito gli elettrolitici su secondario della alimentazione rigonfi e li ho sostituiti tutti....Il TV ugualmente non si accende e neppure il led sul frontalino....Testando le tensioni queste appaiono nella norma, tranne la tensione di ON che non è presente....come posso procedere e come mai non c'è alcun accenno di funzionamento, pur essendoci presenti sia la +15v che la +5v?....cosa mi consigliate di verificare?...grazie anticipatamente..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non conosco il Tvc nello specifico.

Strano, però, che manchi la tensione di "on", essendoci la + 5V, infatti, spesso, provengono dalla stessa "fonte".

Segui, a ritroso, il percorso della tensione mancante, probabilmente proviene da un regolatore e quest'ultimo è ko.

Non sottovalutare l'ipotesi della memoria corrotta, a seguito del ripple dovuto agli elettrolitici esausti.

Inserita:

Scusa Fulvio,ma la tensione di ON, dovrebbe essere in uscita sul connettore dell'alimentatore?...in realtà seguendo a ritroso come da te suggerito, mi ritrovo, sempre sullo stesso modulo, ma in zona inverter...non capisco scusa chiedo lumi...grazie..

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

vannig+26/10/2010, 17:50--> (vannig @ 26/10/2010, 17:50)

Ovviamente. Ci vuole lo schema dell'alimentatore che, trattandosi di LG, non penso sia facile da reperire.

E' probabile che a difettare sia l'I.C. ICE 3BS02.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Scusa Fulvio ma l'ICE 3BS02, se guasto come tu asserisci,mi da comunque le tensioni in uscita da 15 e 5v?....a me manca solo la tensione su pin connettore serigrafato ON.