borgh Inserito: 3 novembre 2010 Segnala Inserito: 3 novembre 2010 premetto:questa e' la prima volta che accedo al sito,io mi occupo di informatica e poco di elettronica,il tv in oggetto mi e' stato regalato.quando accendo il tv si accende la spia (verde), fa 4 lampeggi, resta il verde fisso per 15/20 secondi poi diventa rossa.un mio amico riparatore mi dice che sembrerebbe un problema di avvio software.pensavo di rivolgermi all'assistenza ma sono stato sconsigliato, almeno in prima istanza.qualcuno puo' darmi una dritta su cosa o come fare?anticipo un grazie a chi potra' aiutarmi e un saluto al sito che mi ospita.grazie ancora, borgh
Baldome Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 Riccardo Ottaviucci+3/11/2010, 20:16--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/11/2010, 20:16) forse dal suo amico riparatore aggiungo, se è un riparatore forse potrebbe dargli un occhiatina lui
borgh Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 e da chi? questo non riguarda il problema.se ci mettiamo a fare polemiche, vuol dire che ho sbagliato sito.fine della parentesi, borgh
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 (modificato) non si tratta di polemica,proprio perchè se il problema fosse di natura software (e non lo è sicuramente) chi meglio dell'assistenza LG potrebbe risolverlo avendo firmware e software adatti allo scopo? occorre prima verificare l'alimentatore e l'inverter e poi pensare a qualcosa di più complesso,quale eprom,main board ecc.Il "chi " era rivolto al tecnico che ti ha consigliato ,tutto quinon era mai stata aperta una parentesi Modificato: 4 novembre 2010 da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2010 Segnala Inserita: 4 novembre 2010 Ciao e benvenuto.borgh+3/11/2010, 17:40--> (borgh @ 3/11/2010, 17:40)E perchè, aggiungo io ?Visto che, all'interno di questa comunità fanno parte anche dei professionisti titolari di CAT ufficiali, scrivendo frasi di questo tipo si rischia di suscitare sentimenti poco simpatici verso costoro, i quali, giornalmente si prodigano ad aiutare il prossimo.Tutto qua.
cri_999 Inserita: 4 novembre 2010 Segnala Inserita: 4 novembre 2010 Ciao, a parte che non serve prendersela in questo modo, non è nello spirito di questo forum, qui siamo tra amici. Era una semplice osservazione su un consiglio che forse non era proprio adeguato. Comunque il tuo tv se il modello scritto è corretto non è un lcd ma un plasma, e già qui le cose cambiano.Il tv entra in protezione, bisogna controllare le tensioni dell'alimentatore che siano come da schema. Il service manual lo trovi a questo link (clicca su get manual per scaricarlo) e controlla le tensioni e magari quello che ti dicono sul flowcart per la risoluzione dei guasti.
Messaggi consigliati