Vai al contenuto
PLC Forum

Lg Flatron M 228 Wd - Dopo ricerca canali non memorizza

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ieri un'amico mi ha portato il Tv Lcd in questione , il difetto che presenta è questo: dopo lo switch off è stata rifatta la ricerca dei canali ma alla fine si spegne e non li memorizza, appare la scritta non programmato.

Potreste darmi qualche suggerimento? ho anche resettato il tv con le impostazioni di fabbrica.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente c'è bisogno di un aggiornamento al firmware,eseguibile on air (OTA) se viene trasmesso da qualcuno,altrimenti l'alternativa è il CAT Lg senzasperanza.gif

Inserita:

Ciao, scusa la mia ignoranza ma cos'è il CAT LG?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
pippo103+20/12/2010, 23:49--> (pippo103 @ 20/12/2010, 23:49)

certo ,Centro Assistenza Tecnica,credevi fosse un gatto coreano? laugh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi chiedere informazioni in privato all'utente munes che dovrebbe gestire un Cat Lg,almeno mi sembra

Inserita:

Ciao, questa mattina ho fatto una prova ed ho notato che se faccio la ricerca automatica canali a casa sua trova i canali ma non li memorizza mentre se faccio la stessa ricerca a casa mia ( abitiamo a distanza di 300mt in linea d'aria l'uno dall'altro ) il tutto funziona regolarmente, quindi ricerca canali automatica li memorizza e si vede tutto..............mistero, se fosse un problema di firmware non dovrei vedere nulla anche a casa mia o mi sbaglio?

Inserita:

inoltre ho provato ad andare sul canale 45 OTA ma esce una scritta download produttore e non succede nulla.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

magari con un segnale perfetto (casa sua) il firm lavora bene,con un segnale imperfetto (casa tua) i bugs lo impallano dry.gif

I canali sintonizzati a casa sua si vedono a casa tua? Se non si vedono è la prova che il tuo impianto non è a regola d'arte o le antenne ricevono altri mux senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao, è l'opposto a casa mia si vede tutto è a casa sua che và male, quindi vale lo stesso discorso dell'aggiornamento software oppure è un problema d'antenna tipo da me è orientata in una direzione e da lui in un'altra?

A questo punto come è meglio procedere?

Riccardo Ottaviucci

va beh,invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia wink.gif

Io controllerei o farei controllare il suo impianto prima di addentrarmi ad aggiornare il firm,a meno che non si possa fare OTA wink.gif

N.B.:l'OTA non viene trasmesso 24 ore su 24,se viene ancora trasmesso.Informati alla LG tramite il loro sito di assistenza on line

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ti ringrazio ancora, nel frattempo colgo l'occasione per fare a Te e tutto lo Staff di PLC Forum gli Auguri di Buon Natale e Buon Anno.

Inserita:

Penso proprio che dove non memorizza i canali l'antenna funziona ancora meglio di dove li memorizza.

Infatti se i canali in memoria superano di un certo numero la stessa va in crash.

Inserisci i canali ( bouquet ) manualmente, dovresti risolvere in parte il problema, altrimenti il tv va aggiornato come suggerito dal collega.

Inserita:

Grazie Andrea, ho appena fatto la sintonia automatica e all' 80% l'ho fermata e mi ha memorizzato solo i canali che ha sintonizzato, quindi ora dovrei fare la prova a casa sua per vedere se funziona con questo metodo, ho anche scritto ad LG per sapere se sul canale 45 OTA sono disponibili aggiornamenti software ma non mi hanno ancora risposto.

Inserita:

Risposta di LG appena arrivata:

mi suggerisce di fare la ricerca automatica fino a quasi il 100% e poi interrompere oppure di fare la ricerca manuale perchè il tv memorizza solo 100 canali mentre i canali in digitale terrestre sono molti di più.

Grazie comunque a tutti per la disponibilità.

Inserita:

Appena riuscirò a fare la prova, metterò in guasti risolti se cosi si può dire.

Inserita:

Ciao.

pippo103+21/12/2010, 14:41--> (pippo103 @ 21/12/2010, 14:41)

Bella risposta !

Degna di un CAT....

Invece di suggerire "tacconature", dovrebbero preoccuparsi di aggiornare GRATIS quegli apparecchi che hanno una capienza così misera (100 canali !).

E' semplicemente ridicolo. mad.gif

Inserita:

Tra parentesi ho risolto solo in parte perchè questa sera sono andato a casa sua con il tv ed ho fatto come suggerito da loro però mi sono dovuto fermare al 98° canale per evitare che oltrepassasse il 100° canale ed ho scoperto che i 3 canali Rai non si trovano nella lista canali memorizzata quindi dopo varie ricerche con la sintonia manuale ho deciso di fermarmi e provare a cercare un'altra soluzione.

Qualcuno di voi mi sà indicare su quali canali sono sintonizzati Rai 1/2/3?

Grazie comunque a chi mi sà rispondere, comunque non è possibile che un tv di un'anno e mezzo di vita abbia tutti questi problemi che LG non è in grado di risolvere....non ho parole.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
pippo103+22/12/2010, 22:13--> (pippo103 @ 22/12/2010, 22:13)

allora è ancora in garanzia,sbrigati,portalo in un Cat LG e pretendi l'aggiornamento gratuito minacciando,in caso di pretesti,di rivolgerti alle associazioni di consumatori. ohmy.gif

Salve a tutti, sono arrivato anche io a questa conclusione sul mio 26LC55 inserendoli manualmente dopo un po' si blocca allo stesso modo di quello automatico. Ho la versione 4.1.1, per l'OTA ho visto su un altro tv che ce ne sono vari, SAMSUNG, ADB, Auriga, Telesystem mi manca quello dell'LG o va bene uno di questi?

Non ho capito se qualcuno con il software aggiornato ha superato il limite dei 100 o se è un limite di memoria del tv.

Nel caso l'OTA non funzioni c'è modo di fare l'aggiornamento direttamente tramite cavo seriale o ci vuole qualche apparecchiatura particolare?

Un'altra cosa, nel corso delle varie prove ho fatto un factory reset con il set numero 1, secondo voi il factory reset fa effettivamente cose diverse a seconda del set? e se si per favore mi sapreste indicare quello corretto?

Grazie mille.

Modificato: da jaroddb80
  • 1 month later...
Inserita:

Problema comune a molti TV , avranno fatto economia sulle memorie ? Mah ....

Nella nostra zona (Torino ) i tre RAI sono sul CH 22 UHF , ma puoi guardare sul sito Rai Way che ci sono tutte le frequenze per tutte le zone .