Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Inserita: 24 febbraio 2011 azA9+24/02/2011, 09:45--> (azA9 @ 24/02/2011, 09:45) solo sulle memorie?
azA9 Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 Gia' , anche e soprattutto sugli elettrolitici , altrimenti i supermercati non venderebbero abbastanza , devono durare solo per il periodo di garanzia , no ? Ciao Riccardo da un'altro Riccardo
AndreA. Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 E menomale, con la crisi "d'aria che ci affanna, un pò "d'ossigeno" ci voleva.Sia benedetto l'elettrolitico, e per favore non facciamo gli ipocriti, senza quei benedetti elettrolitici con il cavolo che facevamo le riparazioni, e ora mi giungeranno un sacco di smentite... sono qua... massacratemi pure...
Luigi Di Donato Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Inserita: 26 febbraio 2011 AndreA.+25/02/2011, 22:00--> (AndreA. @ 25/02/2011, 22:00) Era inevitabile, schede di alimentazione e inverter chiuse quasi ermeticamente tra mobile, schermature ecc...Un vero forno, anche se di ottima qualita' i poveri condensatori " schiattano " Si, e' la verita', non sbagli AndreA, spesso la riparazione si riduce alla sola caccia al condensatore " incinto ".
Luigi Di Donato Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Inserita: 26 febbraio 2011 A proposito, un consiglio al nostro amico, cambia il cavetto che dalla presa di antenna va all'apparecchio, usano uno di alta' qualita', l'80% dei problemi di ricezione e' causato da cavetti di connessione tra presa e TV di pessima qualita' dove il segnale si perde a causa della cattiva schermatura e nella ricerca si perdono i canali da memorizzare.
azA9 Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Inserita: 26 febbraio 2011 Hei , l'amico Luigi lavora proprio di notte !Comunque , si , i cavetti , ma un po' tutto l'impianto potrebbe essere incriminato .Per gli elettrolitici .... certo , è da un po' che ci fanno sopravvivere , ma il problema è che ormai c'è la mentalità dell'usa e getta , buttare invece di far riparare , si ripara solo se costa poco ed i TV a tubo vengono gettati anche funzionanti . Ciao a tutti !
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Inserita: 26 febbraio 2011 li rimpiangeranno presto
Luigi Di Donato Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Inserita: 26 febbraio 2011 Riccardo Ottaviucci+26/02/2011, 10:59--> (Riccardo Ottaviucci @ 26/02/2011, 10:59) Si, sono assolutamente daccordo con l'illustre collega e amico Riccardo, qualcumno pensa di buttare il vecchio televisore funzionante per rimpiazzarlo con un LCD, alla fine dopo poco toglie l' LCD e rimette il vecchio finche' va'.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Inserita: 26 febbraio 2011 (modificato) Luigi Di Donato+26/02/2011, 18:58--> (Luigi Di Donato @ 26/02/2011, 18:58)collega e amico si,ma anche illustre...troppo buono in genere dopo i due anni fatidici Modificato: 27 febbraio 2011 da Riccardo Ottaviucci
AndreA. Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Inserita: 26 febbraio 2011 ... però poi, se fanno un supplemento garanzia non durano due ma cinque... ma daiiiii.Oggi un amico ha eliminato un tv LCD 32 Sharp, funzionantissimo, perfetto, comprato 6 anni fa, per far posto ad un altro Sharp 46 3D...Morale, se i televisori durassero 6 o 7 anni senza accusare alcunchè di difetto, al primo guasto... discarica... perche spendere anche 80 eurini per la riparazione non converebbe, tv vecchio difetti nascosti nell'armadio...mentre un bel tv nuovo di circa due anni, al primo guasto, hai voglia se il cliente lo porta in riparazione... e un tv in riparazione ti/ci permette di pagare l'Inps, l'Inail, tasse comunali, affitto, scuola, e far l'amore... perche "chi non lavora non fa l'amore", mo dico... ma c'è qualcuno a cui non piace farlo??? Per cui... il TV che dura due anni dona amore e lo dona gratis... e che diamine... Sei sempre convinto che i televisori dal funzionamento anomalo di due anni siano un danno???Io amo il vento... ma solo se crea danni alle antenne, amo gli errori Enel, un pò meno al fulminetto, ma se accarezza solo la rete elettrica... io lo benedico ( ne parlo bene), amo tutto ciò che mi permette di portare la famiglia avanti... ma una sola volta, non sempre, mettiamo da parte la nostra parte più bigotta... io non lo sono... perche sono convinto di quel che dico e mi comporto esattamente allo stesso modoDimenticavo, se i tv LCD, invece di due dovessero durare 10, oggi su PLC si posterebbe """""moltissimo pochissimo""""" metto qualche virgoletta in più perche Riccardo "ti osserva"
Livio Migliaresi Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Inserita: 26 febbraio 2011 AndreA.+26/02/2011, 20:30--> (AndreA. @ 26/02/2011, 20:30)e non solo Riccardo!!!!!!!!!! P.S.: Riccardo, l'"illustre" è più che meritato!!!!!!!!!
azA9 Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Inserita: 26 febbraio 2011 Il problema è che li buttano anche di due anni e non si puo' più guadagnare sulle riparazioni , i prezzi li fanno i clienti , se no non ti vengono neppure a ritirare l'apparecchio , mi sta capitando già con gli LCD , mentre se costassero cari e non ci fosse un continuo ribasso dei prezzi , insieme ad un rinnovo veloce dei modelli , le riparazioni andrebbero meglio , una volta si arrabbiavano se non si poteva riparare , adesso c'è sempre da discutere e preferiscono se non si ripara , cosi' lo guardi gratis e possono cambiarlo tranquilli .Poi il rinnovo veloce adesso i LED , domani OLED , favorisce il cambio , cosi' i supermarket vendono di più , aiuta l' economia ..... ma non quella degli artigiani o delle fabbriche italiane , che non esistono piu' ....
AndreA. Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Inserita: 26 febbraio 2011 azA9, sono daccordo con te, concordo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2011 Segnala Inserita: 26 febbraio 2011 Andrea ,com'è che concordi con tutti meno che con me? Forse perchè ti faccio notare che dimentichi puntualmente gli apostrofi ? eppure quello che dice Az09 è una estensione del mio pensiero : Tv che durano 2 anni,si guastano e si buttano,niente riparazione ,discariche piene e la categoria dei riparatori stringe sempre di più la cinghia,mentre tu affermavi che più si guastano dopo i due anni e più c'è lavoro . non ti sembra di essere in leggera contraddizione?
AndreA. Inserita: 27 febbraio 2011 Segnala Inserita: 27 febbraio 2011 Ciao R'iccardo Ott'aviucci. Perche dici: ti rispondo, forse ripetendomi.E' vero che gli apparecchi si guastano dopo circa due anni, infatti il prototipo viene invecchiato in un forno,( tutte le case costruttrici adottano questo sistema) e se funziona ancora dopo circa un paio di ore a temperature estreme, con sbalzi termici che nemmeno si possono immaginare, il tv è pronto per essere prodotto.2 ore di funzionamento equivalgono a circa due anni di ininterrotta attività, ecco il perchè dei due anni di garanzia.Ma si presume che un TV vada anche spento nei due anni di attività, quindi il tempo di funzionamento dovrebbe allungarsi a circa 4 anni ( proroga allungamento garanzia) dopo questo lasso di tempo il Tv o altri apparecchi elettronici vanno revisionati, e cioè devono essere sostituite le parti soggette al consumo le quali sono:Condensatori elettrolitici circuito di alimentazione, finale integrato di alimentazione, condensatori con funzionamento reattivo( tra il drain e massa oppure tra collettore e massa ecc...), transistori in SMD piloti, bobinette di filtro.Questo materiale è come l'olio, ammortizzatori, batteria dell'auto, va sostituito.Però vi sono alcuni condensatori "pezzotti" ai quali manca il depolarizzante, questi anche sotto tortura nel forno per due ore a temperature e tensioni oscillanti non si gonfiano, funzionando come da nanuale...E dobbiamo ringraziare proprio questi condensatori se facciamo ancora le riparazioni.A Napoli la sostituzione di questi condensatori non supera i 40euro, però c'è sempre il bandito che ne richiede 100, e sinceramente pagare 100 euro su di un apparecchio che comincia ad essere "malaticcio" non ne vale più la pena.Ma se si lavora in onestà, il cliente che ti conosce ti porterà il tv in riparazione."""Lapostrofo e cosè"""???? Ricordati sempre le licenze poetiche, chi legge sa che un errore tipo ""a me mi piace"" oppure ""Mi piace tantissimo assai""non va giudicato tale.Immagina di stare con una bella donna in un momento particolare e dille, Marò ma quanto si femmena, mi piaci tantissimo assai, vedi se lei ti dirà mai, hai sbagliato non si dice cosi ma colì, oppure ti stringera ancora di più a se...Weeee... io sono Andrea... e mi piace ""molto tanto" sbagliare...
Messaggi consigliati