Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lg Problemi Audio - tv LG CB 20D60X

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema su tv LG 20D60X perche' regolando l'audio sul tv le tacchette arrivano al massimo ma si sente come una regolazione media e premendo il tasto menu' non mi fa accede cosa mi consigliate?

Grazie dry.gifdry.gifdry.gif

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, in ingresso scart hai lo stesso problema?

Luigi Di Donato
Inserita:

senzasperanza.gif E ' andato a comperare il cavo scart senzasperanza.gif

Naturalmente la domanda era stata fatta per poter capire se il guasto era causato da una sorgente esterna o dal tv stesso.

Nel primo caso, chiaramente entrava in gioco il volume dell'apparecchio connesso all'ingresso scart, come avviene nei DTT che hanno un proprio volume indipendente oltre a quello del televisore stesso, come anche DVD ecc' quindiuna bassa preamplificzione una bassa amplificazione dello stadio finale audio del TV.

Nel secondo caso le cause possono essere diverse: Memoria, media starata, elettrolitici sul finale audio in perdita, finale stesso ma ad intuito non credo.

Nel caso di service mode impostato in modalita' Hotel le tacchette si sarebbero fermate a meta' . Aspettiamo .

Inserita: (modificato)

Ciao le tacchette arrivano al massimo penso io che dovrei entrare nel servizio ma non so come fammi sapere qualcosa grazie

rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif

Modificato: da conny.20
Luigi Di Donato
Inserita:

Allora per prima cosa anche se penso che e' la cosa piu' scontata da fare controlla che il volume del DTT e' al massimo, per prima cosa cambia anche la sorgente audio e il cavo scart e poi vediamo il resto, hai rumore di fondo ?

Luigi Di Donato

Bello quando e' lo spunto dell'interruttore di rete... ohmy.gif Ma sarebbe muto, non basso wink.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Luigi Di Donato
Inserita:

Dovresti darci la sigla del telaio, vedi che e' stampata sul telaio stesso.

Comincia a provare questa, se non va dacci il la sigla del telaio.

Ingresso in Service Mode: tenendo premuto il pulsante OK sul frontale del TV, premere

OK sul telecomando: appare la scritta "Line SVC" in alto; a questo punto premere il

pulsante di colore giallo per la taratura dei parametri della geometria (Pr+ Pr-:

per scorrere tra le opzioni, Vol+ Vol- per modificare l'opzione corrente, OK per

memorizzare, StandBy per uscire dal Service Mode)

Inserita:

allora ho fatto la prova con la procedura che mi hai dato ma non va tutte le prove che hai elencato precedentemente gia le ho fatte comunque il telaio è PC 53A ciao e a presto rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif

Inserita:

Grazie per l'aiuto ma ho provato un'altra eprom 24C08 e funziona bene.

Ciao a tutti biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Luigi Di Donato
Inserita:

Complimenti, con una memoria vergine sei stato fortunato a non dover entrare ugualmente in service mode per eventuali correzioni.

Cortesemente dovresti fare un piccolo riassunto e postare in Guasti risolti.

Grazie.

Inserita:

Ti devo essere sincero non so come si fa mi potresti aggiornare?

Ciao biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
conny.20+13/01/2011, 13:10--> (conny.20 @ 13/01/2011, 13:10)

vai nella sezione Guasti risolti,apri una nuova discussione descrivendo le operazioni effettuate.Leggiti altri post per avere uno spunto. wink.gif

Ciao,

segui questo link per entrare in GUASTI RISOLTI, poi apri una nuova discussione e posta una descrizione del problema e la soluzione specificando come titolo il modello della TV ed il guasto...

Modificato: da GiRock
Riccardo Ottaviucci

c'ho il click più veloce del centro Italia,caro GiRock laugh.gif nonostante la mia pseudo Adsl

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Riccardo Ottaviucci+13/01/2011, 13:33--> (Riccardo Ottaviucci @ 13/01/2011, 13:33)

biggrin.gif Va bene Riccardo, ma io ho aspettato un quarto d'ora che qualcuno di voi si facesse vivo, poi vedendo che nessuno rispondeva, mi sono fatto avanti senza pretese...