isola7 Inserito: 10 gennaio 2011 Segnala Inserito: 10 gennaio 2011 salve,ho letto questo forum per la ricerca di una possibile soluzione a un problema che ho con la mia tv lcd della LG, ma non ho trovato nulla....da un mese la mia tv non si accende ne col telecomando nè con i tasti manuali...solo dopo mezz'ora e anche piu di tentativi, la tv si accende e non riscontro più alcun problema, se non quando provo a riaccenderla il giorno dopo..potreste gentilmente dirmi la vostra?grazie millegiovanni
isola7 Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 ciao....grazie mille per la tua risposta.il modello della tv è LG 32LB75giovanni
wiltron Inserita: 11 gennaio 2011 Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 Salve isola7, se la scheda di alimentazione è EAY 38639701 o similare prova a cambiare i 4 condensatori da 2200 uF.In cambio ti chiedo la cortesia di identificare il FET indicato come Q103, è quello singolo con dissipatore.Saluti
isola7 Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 Grazie per le vostre risposte...sicuramente sto sbagliando forum, perchè non sono un esperto del settore...Dato che non sto riuscendo a trovare un tecnico, cercavo di capire grazie al vostro aiuto se il probabile guasto sia di difficile soluzione...insomma se potete, datemi un consiglio da consumatore. grazie giovanni
Fulvio Persano Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 Ciao e benvenuto.isola7+11/01/2011, 18:32--> (isola7 @ 11/01/2011, 18:32)Certo, questa frase mi suona male...Inoltre, non penso tu stia postando su un Forum sbagliato, semplicemente, da quanto vedo, non sei proprio "del mestiere".O no ? Infine, non è simpatico, oltre che contro il regolamento, sollecitare le risposte a poche ore dall'apertura della discussione. Se nessuno, fino ad ora, ti ha dato un suggerimento legato al tuo problema, sicuramente non ne ha avuto il tempo o non sapeva/poteva dartela. Tutto qui.Ma torniamo a noi: dici di non trovare un tecnico per il tuo TVC.Ma lo hai cercato ? Che dimestichezza e che tipo di manualità hai con i TVC a LCD ?A domanda, risponde...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 risposte ne hai avute e credo molto inerenti il tuo problema,forse non si capisce perchè ti sia rivolto al forum solo per sapere se il guasto sia riparabile o meno:la risposta è sì ed il problema non è grave. Forse ora ti sentirai più rassicurato.Però se non hai dimestichezza con l'elettronica il nostro consiglio è di rivolgersi ad un Cat autorizzato LG o a un bravo tecnico.
wiltron Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 Una possibile soluzione è stata data nella mia precedente risposta.Se uno è in grado di tenere in mano il saldatore, il costo della riparazione è meno di 5 Euro.Se ci si rivolge ad un centro LG il minimo che possono fare e cambiare tutta la scheda PSU con costi che sfiorano il prezzo attuale del TV.javascript:emoticon('')
Messaggi consigliati