Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd LG mod. 32LB75 - Si accende solo dopo mezzora

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

ho letto questo forum per la ricerca di una possibile soluzione a un problema che ho con la mia tv lcd della LG, ma non ho trovato nulla....

da un mese la mia tv non si accende ne col telecomando nè con i tasti manuali...solo dopo mezz'ora e anche piu di tentativi, la tv si accende e non riscontro più alcun problema, se non quando provo a riaccenderla il giorno dopo..

potreste gentilmente dirmi la vostra?

grazie mille

giovanni

Inserita:

ciao....grazie mille per la tua risposta.

il modello della tv è LG 32LB75

giovanni

Inserita:

Salve isola7, se la scheda di alimentazione è EAY 38639701 o similare prova a cambiare i 4 condensatori da 2200 uF.

In cambio ti chiedo la cortesia di identificare il FET indicato come Q103, è quello singolo con dissipatore.

Saluti

Inserita:

Grazie per le vostre risposte...sicuramente sto sbagliando forum, perchè non sono un esperto del settore...

Dato che non sto riuscendo a trovare un tecnico, cercavo di capire grazie al vostro aiuto se il probabile guasto sia di difficile soluzione...insomma se potete, datemi un consiglio da consumatore. wink.gif

grazie

giovanni

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

isola7+11/01/2011, 18:32--> (isola7 @ 11/01/2011, 18:32)

Certo, questa frase mi suona male...

Inoltre, non penso tu stia postando su un Forum sbagliato, semplicemente, da quanto vedo, non sei proprio "del mestiere".

O no ? smile.gif

Infine, non è simpatico, oltre che contro il regolamento, sollecitare le risposte a poche ore dall'apertura della discussione. Se nessuno, fino ad ora, ti ha dato un suggerimento legato al tuo problema, sicuramente non ne ha avuto il tempo o non sapeva/poteva dartela. Tutto qui.

Ma torniamo a noi: dici di non trovare un tecnico per il tuo TVC.

Ma lo hai cercato ? rolleyes.gif

Che dimestichezza e che tipo di manualità hai con i TVC a LCD ?

A domanda, risponde...

wink.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

risposte ne hai avute e credo molto inerenti il tuo problema,forse non si capisce perchè ti sia rivolto al forum solo per sapere se il guasto sia riparabile o meno:la risposta è sì ed il problema non è grave. senzasperanza.gif

Forse ora ti sentirai più rassicurato.

Però se non hai dimestichezza con l'elettronica il nostro consiglio è di rivolgersi ad un Cat autorizzato LG o a un bravo tecnico.

Inserita:

Una possibile soluzione è stata data nella mia precedente risposta.

Se uno è in grado di tenere in mano il saldatore, il costo della riparazione è meno di 5 Euro.

Se ci si rivolge ad un centro LG il minimo che possono fare e cambiare tutta la scheda PSU con costi che sfiorano il prezzo attuale del TV.javascript:emoticon(':wallbash:')