Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg Pdp42v - disturbo video

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho appena riparato il plasma in oggetto sostituendo la power board..

da acceso pero' mi appare pero' un disturbo video simile ad una immagine nello sfondo.. si nota piu' in assenza di segnale su schermo nero..

avendo sostituito l'alimentazione,ho visto che ci sono dei trimmer di regolazione e' possibile che uno di questi vada regolato? se si quale? la power board e' una sanken 350100220a.

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per favore, posta il modello esatto e completo.

Certo che vanno regolati.

Lo si fa, riferendosi alle tensioni riportate sulle targhette che trovi all'interno del Plasma, in maniera assolutamente precisa, affidandosi ad uno strumento serio.

Inserita:

grazie Fulvio per la risposta...

il od. e' 42px4rv.. ho controllato le tenzioni ed ho visto infatti che sulla c'e' una targhetta di riferimento 65v e 185v 5,2 v cosi' le ho regolate con il tester (ho un fluke spero vada bene) anche se erano gia a posto ..

poi sono riuscito a contattare un signore che ripara Lg e mi ha detto che gli spike che mi appaiono devono essere tolti agendo su due trimmer vr1 e vr2 cosi ho fatto...

infatti l'immagine apaare senza disturbi. il problema rimane ancora su una immagine di colore (ho provato il blu) dove mi trovo degli spike neri e con vr1 e vr2 non vanno via..

se hai consigli ...

grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Posta una foto del Plasma in funzione.

Grazie.