Vai al contenuto
PLC Forum

LCD LG mod. 32 LC 55 - non funziona più l'inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, sono nuovo di qui, sono stato indirizzato da Luigi Di Donato.

espongo subito il mio problema: mi hanno regalato un tv lg a 32 pollici praticamente nuovo (un paio di mesi di funzionamento, un paio d'anni di vita) con garanzia scaduta. si accende, rimane acceso per un pò e poi si spengono le lampade, un secondo dopo va in standby.

ho contattato il service LG e non mi hanno voluto dare alcun pezzo di ricambio nonostante il castomare care lg abbia detto che possono farlo, ho tentato in mille modi ri aggirare il problema ed il risultato è stato che dopo aver cambiato i mosfet finali dell'inverter ha funzionato per piu di un mese correttamente, per poi fare lo stesso identico difetto. ho provato in mille modi, mi sono fatto mandare anche lo schema che ovviamente è estremamente incompleto e non mi ha aiutato, pezzi di ricambio non se ne trovano... il fatto è che ora l'inverter non parte più in quanto ho misurato in un punto che ho provocato danno.

qualcuno mi può aiutare in qualche modo?

leggendo un pò di discussioni ho visto che non è proprio automatico che sostituendo tutto si rimetta poi a funzionare.

avevo pensato a due soluzioni: visto che è quasi tutto smd o cambio tutta la scheda alimentatore, oppure, molto brutta ma comunque funzionale, se riesco a farlo partire senza farlo entrare in standby, alimento le lampade in altro modo con altro alimentatore che costruirò.

Ogni consiglio è gradito.

Grazie mille!

Silvio.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Telaio LD 73 A

Spiegati meglio: che tipo di danno ?

Possibile che non si possa riparare ?

Inserita:

Dunque:

il tv si comportava esattamente come questo

escluso lo "scoppiettio il resto era identico. Ho tentato in mille modi ma non ho ottenuto nulla, è tutto smd escluso trasformatore qualche diodo e due mosfet con un paio di condensatori.