thunderbirddd Inserito: 24 gennaio 2011 Segnala Inserito: 24 gennaio 2011 Buonanotte a tuttiQuesto e' il mese degli LG Prima un 42pc1rv ed ora questo quiIl 47LF65 fa un difetto alquanto sempliceSi accende solamente dopo 3 ore dalla pressione del tasto sul telecomandoE per farlo velocizzare bisogna mandargli aria calda dietro le schedePenso sia un problema dell'alimentatore, pero' non ho avuto ancora modo di aprirloChi mi sa dire che telaio e' e che scheda monta?Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla e qui sul forum non mi fa fare alcuna ricercaGrazie
Fulvio Persano Inserita: 25 gennaio 2011 Segnala Inserita: 25 gennaio 2011 Ciao.Telaio LD 75 ALo schema lo puoi scaricare da qui, cliccando su GET MANUAL in fondo alla pagina.Come sarebbe, "non mi fa fare alcuna ricerca" ?
thunderbirddd Inserita: 10 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 AggiornamentoRilevati su scheda alimentatore 4 condensatori da 2200 ùf 10 v gonfiSostituiti con uguali ma con tensione da 16vLa tv e' tornata a funzionare regolarmentema io dico, come si fa a montare condensatori da 10vMisurando la tensione ai capi dei condensatori sulla scheda ci sono quasi 13 voltsPurtroppo piu' grandi non li ho potuti mettere per via dell'ingombro
GiRock Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 L'ottimale sarebbe stato almeno 25V per i condensatori elettrolitici in causa, altrimenti rischi che il difetto si ripresenti in futuro... Spero vivamente che tu abbia montato il tipo a 105° per una lunga e buona permanenza sul circuito... Certo che trovarli sottodimensionati è davvero vergognoso...P.S. Dovresti postare il tutto in Guasti TV Risolti, specificando il modello della TV, il guasto ed i componenti sostituiti magari con tanto di numero serigrafico...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 ciò avvalora la mia tesi sulla scadenza programmata dei guasti appena fuori garanzia
thunderbirddd Inserita: 10 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 Riccardo Ottaviucci+10/02/2011, 19:18--> (Riccardo Ottaviucci @ 10/02/2011, 19:18) Sono daccordo, pero' da 25 volts erano troppo ingombranti
thunderbirddd Inserita: 10 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 Volevo aprire una discussione sulla sezione guasti risolti ma mi dice che non ho l'autorizzazione necessariaSpostatelo voi
Livio Migliaresi Inserita: 10 febbraio 2011 Segnala Inserita: 10 febbraio 2011 thunderbirddd+10/02/2011, 20:21--> (thunderbirddd @ 10/02/2011, 20:21)Se puoi aprire una discussione nel forum verde puoi anche aprirne nel forum arancio; non capisco quale problema ti si sia presentato.
Messaggi consigliati