Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 42lc55 Lcd - led rosso poi verde nò audio nò video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti i componenti del forum, ho in laboratorio il tvc lg 42lc55 con un difetto mai capitato prima, dando tensione di rete al tvc accende la spia rossa, dando l'impulso da tastiera o telecomando la spia diventa verde lampeggiante costante poi rimane fissa per pochi secondi e ritorna ad essere rossa, sarà inprotezione? E' come posso risolvere il problema? Vi ringrazio anticipatamente, e buona giornata a tutti.

Inserita:

azzz, bisogna controllare cento forum al giorno ......................

Inserita:

Ciao Marco.

mistertv+27/02/2011, 09:49--> (mistertv @ 27/02/2011, 09:49)

Puoi sempre eliminarne qualcuno, dando la preferenza ai migliori..... whistling.gif

Inserita:

e bè Fulvio qui ho gli amici, anche se fosse il peggiore ci sarei sempre tongue.gif

Inserita:

Salve, come da voi suggeritomi penso che queste bobine si trovino sulla scheda alimentazione ma non ne vedo l'ombra tranne che abbia bisogno di un bel paio di occhiali da vista potete dirmi dove si trovano?

Inserita:

ho dimenticato di specificarlo, però all'interno del tv non esiste solo l'alimentatore e cercando un pò le avresti scovate. Main Board.

Inserita:

Scusa MISTERTV la mia ignoranza ma per mè MAIN BOARD significa sheda principale ho di alimentazione dove le uniche bobine esistenti sono L200, L201, L202, L203 forse stiamo parlando di 2 apparecchi diversi? perchè oltre queste non ne trovo sulla MAIN BOARD.

Inserita:

se guardi sull'altro forum Nicols ha caricato proprio la foto.

Inserita:

ok vado a vedere a questo punto si troverà sull'altra scheda non sull'alimentazione, scusami, a questo punto mi ritengo un'ignorante.

Inserita:

Altri forum???

Quali???

Mò dico, tradite PLC oppure gli altri forum??? Azz... la BIGAMIA è un reato penale( forse...) in Italia ... BIGAMI...

Tu Fulvio e tu Mister e tu che dalla foto non devi essere nulla male, Nicols... quanti forum frequantate??? Anche Bedo non scherza...

Mentre noi comuni p.l.ccini ci dobbiamo accontentare... dei ""punti e virgola""... ogni "allusione" a cose o persone è puramente casuale. biggrin.gifwink.gif

Inserita:

lo vuoi sapere per segnalarlo alla santa inquisizione? laugh.giflaugh.giflaugh.gif

bè, non sono disposto a farmi ardere come uno spiedino .............

Inserita:

Mistertv, non è che l'amica Nicols è un mio errore di decifrazione??? non sarà mica Nicola??? Marò...

Beh allora non la santa inquisizione che potrebbe avere pietà ma Torquemada e San Domenico che di tanto Santo non sò cos'abbia...

Non è polemica contro la chiesa oppure un santo, ma è la storia che ci insegna: Uccideteli tutti perché Dio saprà poi riconoscere i suoi, detto da san Domenico durante la crociata contro l'eresia dei catari...

Oggi come all'ora si utilizza il nome di Dio oppure di Cristo per fare guerre sante... mò pur'è è guerre sò addiventate sante... sad.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
AndreA.+2/03/2011, 02:03--> (AndreA. @ 2/03/2011, 02:03)

blink.gifblink.gif

hai problemi di insonnia? laugh.gif

Inserita:

se il nome è Nicola non lo so con certezza, di sicuro masculo è.............

certo che postare messaggi alle due di notte non è da tutti; sei tstato a fare bisboccia?

Inserita:

Un giorno ti spiegherò... comunque sono andato a letto alle 5,30, sono sceso di casa alle 7,30 e sono rientrato ora, adesso devo riscendere...

Notizia terribile, eppure il nome trae in inganno... wallbash.gif

Inserita:

Salve ho fatto quello che mi avete suggerito, ho fatto i ponticelli alle bobine ma senza nessn risultato il difetto e rimasto come prima, posso intervenire diversamente? Grazie per la vostra pazienza e collaborazione.

• 2 years later...
Inserita:

Salve a tutti.

Posseggo un LG 42LC55 che presenta lo stesso difetto di alcuni utenti: all'ccensione lanpeggia 7 volte il led verde e poi sembra andare in protezione.

Qualche giorno fa gia lo ha fatto, prima è sparito il video ma si sentiva l'audio, e poi in protezione.

Ho smontato la PSU (EAY38640201) ed ho sostituito tutti gli elettrlitici e i 2 cond che sono vicino al trasf at. Ma ancora nulla.

Pensavo all'oscillatore fan 7382.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo

Mario

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non accodarti come da regolamento ma apri una tua discussione,questa sarà chiusa

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...