Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma 50" Lg 50pg3000 - Si sente l'audio ma non esce il video

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, volevo dei consigli sulla riparazione di questo televisore, si sente l'audio ma non esce il video, prima di togliere lo schienale ho provato ad inserire una fonte esterna tramite scart comunque non esce il video, tolto lo schienale ho fatto un controllo dei vari condensatori ma a vista non mi sembrano gonfi, ho verificato i vari fusibili e sono buoni poi ho misurato le tensioni che escono dalla scheda alimentazione e sono presenti non ho lo schema ho verificato le tensioni scheda alimentazione dove stanno i connettori vi sono stampate le varie tensioni.Non so cosa verificare aspetto vostri consigli grazie. worthy.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Posta un po' di codici dei vari moduli principali, in modo tale da stabilire di che telaio si tratta.

Grazie.

Inserita:

Buongiorno Fulvio e grazie per i tuoi aiuti, ti scrivo i codici delle varie piastre

ysus ebr50038904

hi 5008aj003034

zsus ebr50044804

hi 5008ak010641

scheda alimentazione pcb mod pspu-j702a

siccome è la prima volta che mi capita in riparazione un plasma non sò in quale scheda verificare tale difetto, aspetto il vostro aiuto grazie.

Inserita:

Volevo avvisare che le tensioni che ho misurato sui moduli ysus sono i 5v la tensione vs 190v e la tensione va circa 60v la stessa cosa sul modulo zsus le stesse tensioni, provenienti dal modulo alimentazione. worthy.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Telaio PD 83 SM

Puoi scaricarti il Service Manual da qui e vedi se ti può essere d'aiuto.

Inserita:

Grazie Fulvio ho scaricato il manuale verificato le tensioni, sia sulla scheda ysus e zsus sono regolari, non riesco a capire quale delle due schede e difettosa come faccio a capire?

• 3 years later...
Inserita:

Ciao quando alimenti il plasma con tutte le schede connesse prova a misurare la tensione vsc si trova sulla ysus se è a 0v o poco più, prova a scollegare la ydrv board buffer e riprova a misurare, se ce tensione dovrebbe essere sui 115 v la ydrv è guasta.

Quando accendi il TV a video vedi tutto nero non si illumina neanche per un istante?

• 2 years later...
Inserita:

Salve,mi è entrato questo televisore in laboratorio.

Non si accende. Il led lampeggia rosso.

Il problema è che il proprietario lo ha fatto vedere ad un suo amico che lo ha aperto.

Ora mi trovo con la scheda di alimentazione con un 3 condensatori gonfi, ma il problema è che questo tizio ne ha tolti 4 che ora non so di che capacità e voltaggio erano.

Purtroppo non trovo lo schema.

La scheda di alimentazione è una PSPU-J702A rev.1.0   PCB:EAX38865401/7     P/N:EAY39190301

I condensatori che mancano sono:

C232

C233

C234

C235

Qualcuno sa' dirmi i valori di questi condensatori?

Grazie.

Saluti Gianluca 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...