Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg Cb-29h40e Chassis Pc-8ka - Colori sbiaditi e righe orrizzontali

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Questo Tv aveva un difetto all'accensione, a volte non partiva andando in protezione (si spegneva il led stand-by).

Ho trovato segno di scariche vicino al trasformatore sul pin dei 155V.

Pulito le piste e sostituito tutti i condensatori del primario e secondario.

Ora il difetto di accensione è scomparso ma ne è comparso una'ltro, anzi altri 2:

lo schermo è molto sbiadito, come se mancasse colore e si vedono delle riche orrizzontali bianche.

Le foto del difetto sono sotto. wink.gif

Modificato: da Luigi Di Donato

Inserita:

Aggiornamento:

non sono riuscito ancora a risolvere, tra l'altro ho notato che le righe non sono solo orrizzontali ma a dente di sega con la linea di risalita molto più luminosa.Altro particolare: nella parte alta dello schermo sono più fitte, poi si allargano verso il basso.

Inserita:

Nessuno mi sa aiutare?? grazie anticipatamente

Luigi Di Donato
Inserita:

davide83+16/03/2011, 18:45--> (davide83 @ 16/03/2011, 18:45)

Non ti preoccupare , eccole!!

user posted image

carlovittorio
Inserita:

Ma la tensione di G2 sul piedino del cinescopio varia?

La tensione sui finali video di circa 200Volt ci sono?

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

A prima vista sembra effettivamente o la G2 troppo alta , oppure una cattiva alimentazione al finale video R.G.B. e se notate dove ho messo la freccia rossa c'e' anche un anomalia al verticale, mal alimentato o con elettrolitici in perdita su questo stadio. Non sottovalutiamo il difetto al verticale.

Pero' un attimo, potrebbe anche essere l'interferenza con la macchina fotografica a far apparire quel difetto.

Si, credo proprio che il verticale non centra, guardando meglio e' la classica fascia provocata dalla foto in digitale.

Modificato: da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e anche con le vecchie analogiche,dipende dai tempi del diaframma wink.gif

Inserita:
Riccardo Ottaviucci+28/03/2011, 13:11--> (Riccardo Ottaviucci @ 28/03/2011, 13:11)

si, si è proprio quello, il difetto si vede solo nelle foto, non ci avevo fatto caso, non ho l'occhio clinico come Luigi!

Grazie delle dritte, stasera vi farò sapere

Inserita:

era prorpio quella, eppure mi sembrava di aver portato al minimo il trimmer senza risultati.

Ora è Ok

Grazie mille a tutti voi clap.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
davide83+29/03/2011, 20:42--> (davide83 @ 29/03/2011, 20:42)

forse avevi ritoccato quello del focus wink.gif