Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 32ld358 - metà immagine regolare l'altra invertità

Messaggi consigliati

Inserito:

sono alle prese con il seguente lg,l'immagine fino a metà schermo è regolare l'altra metà partendo dal centro e ribaltata tipo quando si invertiva i fili del giogo orizzontale.in pratica la prima metà è composta da sx a dx dal centro invece è composta da dx a sx.penso a un difetto della scheda che comanda il pannello?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabile T-Con wink.gif

Inserita:

per T-con a cosa ti riferisci,grazie ciao...

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il modulo T-con, è quel modulo che fa "da tramite" tra il pannello ed il modulo Main.

Lo riconosci dal fatto che ha un flat o un gruppo di fili che si collegano al pannello.

Esempio

user posted image

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Il modulo T-con, è quel modulo che fa "da tramite" tra il pannello ed il modulo Main.

Lo riconosci dal fatto che ha un flat o un gruppo di fili che si collegano al pannello.

Prova a controllare, con una lente adeguata, le saldature sui connettori e il cavo LVDS (quello che lo collega al pannello), anche se non escluderei un guasto alla eprom.

Esempio

user posted image

Inserita:

grazie fulvio ho pulito i contatti dei fili che vanno al pannello e ho messo un pochino di grasso per i contatti e adesso funziona.grazie di nuovo e buona giornata a tutti...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
blink.gifblink.gifohmy.gif
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+22/03/2011, 08:52--> (Riccardo Ottaviucci @ 22/03/2011, 08:52)

Sicuramente voleva dire "spray" puliscicontatti !

Almeno lo spero.......... rolleyes.gif

Però, se funziona..................... laugh.gif

Inserita:

è un grasso pulisci contatti e che fa aumentare la conducibilità,lo forniva la philips ai service negl'anni 1978-1980,per mettere alle schede dei k12-k35.ma voi siete troppo giovani per ricordare.....