giangel84 Inserito: 22 marzo 2011 Segnala Inserito: 22 marzo 2011 Chiedo scusa se riprendo questa discussione.Forse è meglio se apro un nuovo topic, ma speravo di sapere se qualcuno ha risolto questo problema.Ho un monitor identico che non accende. Il led dello stand-by rimane spento. L'alimentatore funziona, ho sostituito i 5 condensatori sul secondario da 1000uF e 680uF, leggermente gonfi.Ora ha tutte le uscite perfettamente stabili e funzionanti (+15v/+5v/+5v st-by).A questo punto credo sia un problema della mainboard: EAX31483004.Sapete cosa potrei controllare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Inserita: 22 marzo 2011 infatti sarebbe stato meglio aprire un tuo post.L'ho fatto per te,prosegui qui e apri sempre un nuovo post per altri difetti e altri apparecchi
giangel84 Inserita: 22 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2011 (modificato) Grazie mille, ti chiedo scusa.Nella discussione a cui mi riferivo (LG M1921A) viene postato il link ad uno schema (pdf) con relative istruzioni di troubleshooting.Purtroppo quello schema non corrisponde esattamente al modello in mio possesso, infatti viene indicato di verificare il componente U406 che non trovo nei PCB.Ovviamente ho fatto altre ricerche specifiche in rete ma non ho trovato manuali simili a quello.Grazie mille per la vostra preziosa attenzione. Modificato: 22 marzo 2011 da giangel84
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Inserita: 22 marzo 2011 qual è il modello esatto del tuo?
giangel84 Inserita: 23 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2011 (modificato) Sul pcb dell'alimentatore (che a mio avviso funziona bene) ho questa sigla: YP1504PGSulla mainboard ho: EAX31483004 (M19121A-BZH) è una scheda LSI Blue bird 3, montata anche da altri telai.Il chassis infatti è differente dal manuale, sul mio è serigrafato: LP68AIl modello è proprio un M1921A-BZ, però come ripeto, il mosfet U406 non c'è quindi suppongo che lo schema riporti un pcb di modello o versione differente. Modificato: 23 marzo 2011 da giangel84
giangel84 Inserita: 23 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2011 Dopo estenuanti ricerche sono comunque riuscito a trovare uno schema corrispondente allo chassis.Come nello schema precedente mi viene chiesto di verificare l'uscita del componente SI4925BDY, solo che questa volta sono riuscito ad identificarlo come U903 smd.Ora cerco il datasheet.
Messaggi consigliati